Juventus, scambio con la Lazio: l’annuncio è imminente

Juventus, scambio con la Lazio: l’annuncio è imminente. Le due società hanno trovato un’intesa che sarà definita e ufficializzata entro le prossime ore

Il mercato si accende all’improvviso. La quiete di questo inizio di settimana, segnato dall’attesa per l’ultima giornata di campionato, viene scossa dalle prime significative operazioni che anticipano la prossima sessione estiva della campagna acquisti. Protagoniste, due big del nostro campionato, la Juventus e la Lazio.

Evidentemente, la gara di lunedì scorso terminata 2-2 con il pareggio in extremis dei biancocelesti, ha avuto un seguito importante con incontri proficui tra le due dirigenze. Da una parte il direttore sportivo bianconero Federico Cherubini, dall’altra il suo omologo Igli Tare. I due devono essersi intrattenuti a lungo e avviato una trattativa che proprio in queste ora sta per essere definita nei minimi dettagli.

Agneli e Lotito
Juventus e Lazio (LaPresse)

E’ in dirittura d’arrivo infatti uno scambio che vede coinvolti due difensori centrali. La Juventus sta infatti per ingaggiare dal club capitolino Francesco Acerbi, 34enne reduce da una stagione non molto fortunata e soprattutto inviso alla tifoseria laziale per alcune uscite non particolarmente apprezzate. La Lazio riceve in cambio dalla Vecchia Signora Daniele Rugani, 27 anni vero e proprio pupillo di Maurizio Sarri fin dai tempi in cui entrambi militavano nell’Empoli.

L’operazione, impostata dalle due società non più tardi di 48 ore fa, sta dunque per chiudersi con reciproca soddisfazione. Non è un mistero del resto che i bianconeri fossero alla ricerca di un difensore esperto che potesse completare il reparto dopo l’addio di Chiellini. I biancocelesti dal canto loro avevano già deciso da tempo di cedere un giocatore in rotta con la piazza.

Juventus-Lazio, è fatto lo scambio Acerbi-Rugani

Acerbi
Francesco Acerbi (Lazio)

Dunque, Acerbi lascia la Lazio dopo quattro stagioni, tre delle quali disputate ad altissimo livello e culminate con la presenza fissa nella Nazionale di Roberto Mancini. Sicuramente un elemento della sua esperienza non potrà non far comodo a Massimiliano Allegri che sembra aver rinunciato all’idea di costruire una Juventus giovane e da crescere.

Rugani invece ritrova il suo maestro, l’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio e che gli ha consentito di approdare, ormai sette anni fa, in una piazza come quella bianconera. Nella Lazio, il centrale toscano ritroverà senza dubbio un ruolo da titolare.