Monza, Berlusconi batte anche la scaramanzia: il doppio sogno è più vicino

Monza, Berlusconi batte anche la scaramanzia: il doppio sogno è più vicino. Il patron del club brianzolo potrebbe festeggiare a breve due grandi imprese

E’ tornato in auge a tutti i livelli e nei due ambiti che lo vedono impegnato in prima linea ormai da oltre un trentennio. Silvio Berlusconi sta vivendo quasi una seconda giovinezza, almeno come presidente di una società di calcio. Il fondatore e patron del gruppo Mediaset ha fatto le fortune del Milan, la sua squadra del cuore che sotto la sua presidenza è diventato per un determinato periodo il club più titolato al mondo.

Poi, tre anni fa, ha deciso di ripartire da una squadra priva di tradizioni ad altissimo ma proprio per questo stimolante e con enormi margini di crescita. Stiamo parlando del Monza che ora, proprio grazie ai grandi investimenti garantiti da Berlusconi, è vicino a realizzare il sogno della sua prima storica promozione in Serie A.

Berlusconi
Silvio Berlusconi (LaPresse)

Questa sera, allo stadio Rigamonti di Brescia, nella sfida valida come semifinale di andata dei play off promozione, i brianzoli hanno battuto per 2-1 le rondinelle padrone di casa nell’attesissimo derby lombardo ipotecando in questo modo l’accesso alla finale.

L’inizio della gara non è stato semplice per la squadra allenata da Giovanni Stroppa che ha subito al 10′ il gol dei padroni di casa, andati in vantaggio con Moreo. Il Monza però non si è perso d’animo e ha reagito alla grande: prima il pareggio con il danese Gytkiaer, poi lo stesso attaccante scandinavo nella ripresa ha realizzato la rete del definitivo 2-1 per i brianzoli.

Monza, che vittoria davanti a Berlusconi: ora il ritorno

Brescia Monza
Brescia-Monza (LaPresse)

Nella gara di ritorno che si disputerà a Monza, ai biancorossi basterà un pareggio o addirittura una sconfitta con un gol di scarto per accedere alla finale play off. La vittoria di stasera avrà regalato un sorriso a Silvio Berlusconi che sfidando la scaramanzia ha voluto seguire la squadra e ha assistito al match sulle tribune del Rigamonti.

E proprio a proposito dei suoi grandi amori calcistici, Berlusconi aveva rilasciato una dichiarazione che i tifosi di Monza e Milan hanno particolarmente apprezzato: “Il mio cuore rossonero non può che sperarein un’affermazone del Milan che merita anche per il gioco espresso durante tutto il campionato. Ma è ancora più importante è che il Monza vinca i play off per giocare in Serie A contro il Milan”.