Napoli, Lozano KO: stop lungo? Il precedente non rassicura

Hirving Lozano costretto a saltare l’ultima partita di campionato: il messicano si opera per l’infortunio alla spalla, il precedente non rassicura Spalletti.

Il mister perde un attaccante in vista dell’ultima gara di Serie A. Hirving Lozano non partirà per la Liguria e non giocherà Spezia-Napoli a causa di un vecchio problema alla spalla destra.

Hirving Lozano KO: i tempi di recupero
Hirving Lozano KO: i tempi di recupero (LaPresse)

Il calciatore messicano ha subito un infortunio durante un impegno con la Nazionale nello scorso 3 febbraio. A seguito degli accertamenti, lo staff medico del Napoli e lo stesso giocatore hanno deciso di non intervenire chirurgicamente. Tuttavia, a stagione finita Lozano andrà in Messico per risolvere una volta e per tutte il problema alla spalla destra.

Ma quanto tempo resterà ai box? Riuscirà Lozano a rientrare a tempo per il doppio ritiro del Napoli? Il precedente del suo compagno di squadra non rassicura i tifosi.

Lozano, infortunio alla spalla: i tempi di rientro

Lozano salta Spezia-Napoli per operarsi in Messico
Lozano salta Spezia-Napoli per operarsi in Messico (LaPresse)

Il Chucky rientra in Messico per operarsi alla spalla destra. Dopo quell’infortunio subito a febbraio, il calciatore azzurro si è dovuto fermare per diverse settimane, salvo poi rientrare a disposizione della squadra senza l’operazione.

Questa volta, però, Lozano e lo staff medico hanno deciso che è in caso di intervenire chirurgicamente. Il calciatore del Napoli salterà l’ultima gara di campionato e con ogni probabilità per tutto il mese di giugno resterà fermo ai box.

Nella scorsa estate, Mertens ha subito un problema alla spalla sinistra e dopo gli Europei si è operato per risolvere il problema. A causa dell’intervento, il calciatore belga è stato fermo un paio di settimane per poi cominciare la riabilitazione e rientrare a disposizione di Spalletti solo dopo 3 mesi, verso ottobre.

Dunque, per Lozano potrebbe ripetersi lo stesso scenario. Se il Chucky dovesse restare al Napoli anche per la prossima stagione, potrebbe tornare a disposizione solo a settembre, dopo l’inizio del nuovo campionato.