Lozano contro Spalletti: “Fuori forma. Menomale che…”

Duro sfogo dal ritiro della Nazionale da parte di Lozano: stoccata diretta a Luciano Spalletti? Scopri le durissime dichiarazioni 

Questa pausa per gli impegni internazionali ha sospeso per un attimo tutti gli obiettivi di squadra e riacceso quelli individuali. Mentre Lorenzo Insigne ha fallito il pass per il Mondiale, forse l’ultimo che avrebbe potuto giocare, altri azzurri sono alla ricerca della qualificazione.

Lozano Spalletti
Lozano, attaccante del Napoli (LaPresse)

Proprio da uno dei ritiri, arrivano dichiarazioni che faranno sicuramente discutere da qui alla prossima giornata di campionato, quando il Napoli scenderà in campo contro l’Atalanta. Frasi che si ripetono, proprio come qualche mese fa, e che potrebbero segnare la definitiva rottura tra atleta e società.

Il calciatore aveva dichiarato di voler ambire ad un club più importante e la risposta di mister Spalletti non si fece attendere: “Se i giocatori vogliono una squadra più importante del Napoli devono meritarselo sul campo. L’estate scorsa non è arrivata alcuna offerta per i calciatori perché non sono andati in Champions…“. Ora sono attesi nuovi colpi di scena: ecco cos’ha detto l’attaccante azzurro dal ritiro della Nazionale.

Napoli, ancora Lozano: “Gioco poco, menomale che c’è la Nazionale…”

Hirving Lozano
Hirving Lozano si sfoga dal ritiro della Nazionale (LaPresse)

Il Chucky Lozano sta disputando una stagione di alti e bassi. A dir la verità, molti bassi e pochi alti. Il messicano non è riuscito a strappare il posto da titolare, ma se la gioca costantemente con Politano. E neanche l’esterno italiano sta eccellendo.

Lo scarso minutaggio dell’ex PSV è dovuto anche agli infortuni. Durante l’estate ha avuto un grave problema al collo e all’occhio dopo uno scontro di gioco. Più di recente, invece, Lozano è stato vittima di una lussazione alla spalla che l’ha tenuto fuori dai giochi per diverso tempo. Insomma, una sciagura dietro l’altra.

Intanto, Lozano manda segnali di insofferenza al Napoli. Dal ritiro della nazionale messicana, l’attaccante azzurro ha rilasciato un’intervista a TUDN nella quale ha dichiarato: “Sto bene, mi manca il ritmo perché sono stato fermo per diverso tempo, infortunato, e non ho avuto continuità. Mi sento fuori ritmo partita. Ma grazie a Dio c’è la Nazionale“.

Queste nuove parole, legate a quelle dichiarate in passato sempre dal ritiro in Messico, fanno supporre che Hirving non si senta più così tanto a suo agio nel club azzurro. In estate è possibile il suo addio. A patto che un top club lo voglia per davvero…