Lozano solo e terrorizzato: “E’ come un mostro invisibile”

Hirving Lozano non nasconde le sue paure e il suo terrore: l’attaccante del Napoli mostra un lato di sé mai rivelato prima. 

Chucky Lozano è finito nel mirino della tifoseria napoletana qualche settimana fa, a causa di alcune frasi sul suo futuro che non sono affatto piaciute alla piazza. L’attaccante messicano si è ripreso la scena, in positivo, grazie alla doppietta contro il Bologna che ha regalato tre punti fondamentali nella giornata in cui Milan e Inter hanno frenato bruscamente.

Hirving Lozano
Hirving Lozano e le sue paure (LaPresse)

Il numero 11 sta vivendo alti e bassi in questa stagione, un po’ dovuti al suo brutto infortunio della scorsa estate con il Messico, un po’ a causa del suo rendimento non eccezionale. Pochi gol fino a questo momento: solo quattro in Serie A e 1 in Europa League. E a fine 2021 ha vissuto momenti davvero difficili. Lozano era solo, abbandonato in Messico tra mille paure e “un mostro invisibile” che lo tormentava.

Lozano shock: “In camera tra mille paure”

Chucky Lozano e la sua paura
Chucky Lozano e la sua paura (LaPresse)

Il Chucky ha messo alle spalle il tremendo periodo trascorso tra dicembre ed inizio gennaio. Durante la sosta natalizia, Lozano ha raggiunto il Messico per passare le vacanze in famiglia. Ma proprio lì ha scoperto di aver contratto il Coronavirus, che lo ha praticamente terrorizzato.

Leggi anche -> Napoli, colpo di scena per Spalletti: salta l’accordo per un top player

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Hirving Lozano ha svelato che “l’isolamento è stata una sofferenza emotiva, oltre che fisica“. Poi il messicano è andato oltre: “Il Covid è un mostro invisibile che ti prende la testa – spiega l’attaccante del Napoli con serietà – Ero in Messico quando l’ho contratto e avrei voluto trascorrere il Natale in famiglia. Sono stato chiuso in camera tra mille paure“. Ma Chucky torna sul presente: “Ora mi sono ripreso e i risultati si vedono“.

Leggi anche -> Zielinski via da Napoli? La frase su De Laurentiis spaventa i tifosi

Nella chiacchierata al quotidiano, Lozano ha voluto fare il punto anche sulla corsa allo scudetto: “Non giochiamo a nascondino, stiamo giocando per vincere il campionato. L’Inter va veloce, ma noi siamo più forti sulla carta. Nel confronto calciatore per calciatore, uomo  su uomo, il valore del Napoli è più alto“. E così, Chucky non nasconde la volontà dello spogliatoio azzurro di voler puntare allo scudetto e fare lo sgambetto ai nerazzurri, campioni in carica.