Sassuolo-Milan, Dionisi “aiuta” Inzaghi: la frase scatena i tifosi rossoneri

Alessio Dionisi stuzzica i tifosi del Milan a pochi giorni dalla sfida decisiva col Sassuolo: il riferimento all’Inter scatena le polemiche.

Dopo una lunga e avvincente battaglia siamo arrivati alla resi dei conti. E’ la settimana decisiva che porterà all’assegnazione dello scudetto, conteso da Milan e Inter in un’ultima giornata da brividi dove saranno coinvolte anche le loro avversarie.

Sassuolo Milan Dionisi
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo (LaPresse)

Tra cui il Sassuolo che sarà l’arbitro di questo duello perché indirizzerà il tricolore dalle parte rossonera o nerazzurra in base al risultato del Mapei Stadium. La squadra di Pioli ha bisogno di un punto per essere matematicamente campione d’Italia mentre una sconfitta rischia di rovinare tutto.

Sulla carta i neroverdi non hanno più niente da chiedere al campionato ma, anche senza motivazioni di classifica, faranno la loro partita. A questo proposito è intervenuto lo stesso tecnico Dionisi che, a margine di un evento, si è sbilanciato sul loro ruolo nella lotta scudetto.

Sassuolo, Dionisi avvisa il Milan: “Nessun favore”

Dionisi Sassuolo
Alessio Dionisi, la frase sullo scudetto scatena le polemiche (LaPresse)

Si gioca tutto in 90 minuti e continua a crescere l’attesa per l’ultimo capitolo della Serie A. Nonostante le ultime vittorie di fila, il Milan deve ancora impegnarsi per portare a termine la sua missione e poter alzare lo scudetto dopo diversi anni.

La marcia d’avvicinamento alla partita col Sassuolo è ricca di tensione e qualche polemica generata dalle parole di Alessio Dionisi. Durante il convegno “Generazione S”, il tecnico neroverde non si è nascosto alle domande sulla preparazione alla sfida di domenica.

I tifosi rossoneri sperano che i padroni di casa possano concedere qualcosa e non si giocheranno la partita alla morte considerando la mancanza di reali obiettivi. Al contrario l’allenatore toscano si dice stimolato da questa responsabilità: “Ci auguravamo di avere questa occasione. Non si poteva desiderare di meglio che finire contro una squadra in lotta per il titolo. Noi daremo il massimo e giocheremo nel miglior modo possibile perché ci piacerebbe chiudere bene la stagione”.

Insomma sarà battaglia vera contro la squadra di Pioli, come all’andata quando a San Siro arrivò una bellissima impresa: “Non importa cosa abbiamo fatto in passato, noi vogliamo far ricordare quello che faremo domenica. Non facciamo favori a nessuno”.