Calendario playoff Serie B, nuovi orari per Brescia-Monza e Pisa-Benevento

La corsa alla promozione riprende con l’ultima carrellata di play off di Serie B in un calendario completamente cambiato per via dell’ultimo turno di Serie A

Ieri il primo atto, la vittoria del Benevento in casa sul Pisa, top seeded del tabellone, grazie a un gol di Lapadula negli ultimi minuti di gioco.

Serie B Brescia
La curva del Brescia al Rigamonti (AP LaPresse)

I play off di Serie B entrano nel vivo: la vittoria del Benevento (1-0) è solo il primo atto. Stasera in campo alle ore 20 al Rigamonti il derby lombardo tra Brescia e Monza.

Serie B, stasera a Brescia

Sabato e domenica, a all’Arena Garibaldi e al Brianteo le gare di ritorno con orari cambiati rispetto a quelli che erano i programmi originali della Lega. Il regolamento dei playoff di Serie B  non è cambiato e la famosa regola del gol doppio segnato in trasferta che quest’anno è decaduto nel caso del campionato cadetto non vale. In caso di due gare in equilibrio, una vittoria per parte con lo stesso risultato o due pareggi, passa la squadra meglio piazzata in regular season.

Il programma

Per il Monza, quarto al termine della regular season dopo quattro soli punti nelle ultime quattro giornate di campionato, è l’ultima chiamata per puntare alla prima promozione in Serie A nella storia del club. La gestione del club è passata a Fininvest e Adriano Galliani ormai da qualche anno con investimenti molto seri sia sulle strutture (stadio e Monzello, il campo di allenamento) che sulla squadra.

Il bilancio della doppia sfida in campionato vede il Monza in vantaggio. Pareggio a Monza (1-1) e vittoria brianzola 0-2 al Rigamonti, l’ultima sconfitta in casa delle Rondinelle prima della volata che le ha viste chiudere al quinto posto, a un solo punto dal Monza. Si gioca alle 20 su richiesta dei padroni di casa che avevano chiesto di posticipare la partita, inizialmente fissata alle 18, per favorire l’accesso del pubblico. Circa 600 tifosi in arrivo da Monza per avvicinare quella che sarebbe una promozione attesa da sempre.

Serie B Monza
I tifosi del Monza si preparano a una delle ultime trasferte dell’anno (AP LaPresse)

Venerdì invece è in programma la gara di ritorno dei playout con il Cosenza che ospita il Vicenza, dopo la vittoria in casa dei veneti 1-0 grazie a un gol di Maggio a tempo scaduto. Si gioca alle 20.30.

Nel frattempo il calendario delle gare di ritorno dei playoff è stato adattato agli orari dell’ultimo turno di Serie A. Pisa-Benevento si gioca sabato alle 18, Monza-Brescia è stata spostata alle 21.