Andrea Pirlo, conosci la sua passione più segreta? Lo faceva sin da bambino

Andrea Pirlo è in attesa della giusta dopo l’esperienza con la Juventus: qualcuno conosce un’altra grande passione oltre al calcio? La risposta è inaspettata. 

L’ex allenatore della Juventus è pronto ad intraprendere una nuova avventura sulla panchina di qualche squadra italiana e anche estera. Andrea Pirlo vanta però una vera e propria passione che forse non tutti conoscono. La sorpresa è dietro l’angolo per i tanti sostenitori del campione del mondo 2006.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo ha una grande passione non così nascosta oltre al calcio (La Presse)

Centrocampista dai piedi sopraffini, nonché tecnico emergente con tanta voglia di vincere, Pirlo non si nasconde e dichiara apertamente di avere un grande amore oltre la famiglia e il calcio giocato. Dalla Serie A passando per qualcosa che non ha a che fare con il mondo del pallone: tutti restano in attesa di conoscere di cosa si tratta.

Andrea Pirlo fra calcio e un’altra grande passione, di quale si tratta

Pirlo Juventus
Pirlo e la passione che va oltre il calcio (La Presse)

Pirlo ama veramente tanto il vino ed è un grande appassionato di tutta la sua preparazione. A dichiararlo è stato lo stesso allenatore durante una recente intervista rilasciata a la Repubblica. Dalle sue parole emerge anche un piccolo aneddoto d’infanzia. Il tecnico guarda oltre l’esperienza vissuta con la Juventus e spera di costruire qualcosa di importante.

I miei genitori, quando io e mio fratello eravamo piccoli, ci versavano nel bicchiere un dito di vino allungato con l’acqua“, ha raccontato l’ex centrocampista di Milan e Juventus. L’ex giocatore e attuale mister ha voglia di assaggiare sempre un buon vino e così di recente ha scelto di avviare un’azienda. L’ex centrocampista è attivo anche come imprenditore del settore vinicolo.

Quello che mi piace di più in assoluto è il mio Nitor! Quando sono a casa, in famiglia, bevo sempre quello e non faccio neanche molta attenzione all’accostamento con i cibi“, ha ricordato Pirlo. I suoi vini sono un mix di diversi tipi di uva. Non manca il rosso dell’azienda che si chiama Arduo e già il nome è tutto un programma. La Serie A o qualche altro campionato intanto lo attendono, ma prima è bene berci su con un bel calice di vino.