Dybala tra Inter, Roma e l’estero: decisione presa. Le condizioni per il trasferimento

Il futuro di Paulo Dybala è certamente lontano dalla Juventus, ma adesso spunta una novità: chi sceglierà fra Inter, Roma o club estero? La risposta non tarda ad arrivare. 

Dybala è un giocatore che vuole ancora stupire tutti con grandi giocate, ma c’è da sciogliere un dubbio sul futuro. L’attaccante piace a Inter, Roma e anche a qualche club estero. La scelta se intraprendere un percorso in Serie A oppure in Premier League è già presa, a tal proposito non ci sarebbero grandi dubbi.

Dybala Juventus Inter
Dybala e la scelta da prendere fra Roma, Inter o estero (La Presse)

C’è prima da concludere la stagione con la Juventus e successivamente volgere lo sguardo altrove. La scelta è inevitabile e adesso emerge un dettaglio inequivocabile. Paulo Dybala fa sul serio e promette grandi cose in vista della prossima stagione. A breve tutto dovrebbe concretizzarsi e mettere la parola fine su una vicenda dai contorni variegati e spigolosi.

Dybala e il dilemma fra Inter, Roma e estero: qual è la novità

Dybala Inter
Dybala e cosa ha deciso l’attaccante bianconero: sarà Inter, Roma o altro? (La Presse)

Paulo Dybala è un calciatore della Juventus prossimo a lasciare i bianconeri per giocare la prossima avventura con un’altra squadra. In prima linea c’è l’Inter, principale candidata per acquisire le prestazioni sportive. Tentativo anche della Roma di Mourinho, ma a pesare sulla scelta sarebbero almeno quattro componenti. A dichiaro è il giornalista Alfredo Pedullà.

In primis Dybala vorrebbe rimanere in Italia, così come attendere soltanto la chiamata dell’Inter allenato da Simone Inzaghi. Come terza analisi Pedullà parla di estero per la Joya soltanto nel caso in cui “si chiudessero le porte in Italia“. Fatto decisivo è anche quello di giocare la prossima Champions League, elemento che potrebbe penalizzare già in partenza i giallorossi.

Da questo punto di vista non ci sarebbe partita fra Inter e Roma, ammesso che i giallorossi siano intenzionati ad affondare il colpo per provare a convincere l’attaccante argentino. Il fatto José Mourinho potrebbe non bastare, specie quando non c’è la possibilità di giocarsi una competizione importante.