Inter, Conte vuole un fedelissimo al Tottenham: tifosi in allarme

Al Tottenham, Conte vorrebbe uno dei giocatori più apprezzati quando era sulla panchina dell’Inter: sarebbe pronta un’offerta da urlo.

Conte è vicino a compiere una vera impresa sulla panchina degli Spurs. Arrivato dopo la chiamata di Fabio Paratici, con la squadra in piena crisi, il pugliese ha riportato il Tottenham al quarto posto. Ad una sola giornata dalla fine della Premier League, i punti di vantaggio sull’Arsenal sono ben due, e con la differenza reti favorevole potrebbe bastare anche un pareggio per la qualificazione alla prossima Champions League.

Inter, Conte vuole un fedelissimo al Tottenham: l'offerta fa tremare
Inter, Conte vuole un fedelissimo al Tottenham: l’offerta fa tremare (Ansa)

Ma Conte è un professionista sempre affamato, e per il futuro – come sempre – vuole delle garanzie da parte della società. Ha smentito i rumors che lo volevano vicino al Paris Saint-Germain, eppure niente è ancora certo. Perché non avere la certezza di una rosa competitiva per il prossimo anno potrebbe allontanare l’ex Inter dal Tottenham. Per trattenerlo, dati anche i risultati, la dirigenza sarebbe tuttavia pronta a fargli un regalo per cui impazzirebbe.

Inter, Conte vuole un gioiello nerazzurro al Tottenham, cifre da urlo

Inter, Conte vuole un gioiello nerazzurro al Tottenham, cifre da urlo
Inter, Conte vuole un gioiello nerazzurro al Tottenham, cifre da urlo (LaPresse)

Secondo quanto appreso, l’imminente sessione di mercato, per l’Inter, potrebbe essere simile a quella dello scorso anno. Per trattenere alcuni degli elementi di maggior valore, infatti, servirebbe un sacrificio abbastanza pesante. Qui, ovviamente, si inserisce il Tottenham, che potrebbe strappare ai nerazzurri una “creazione” di Conte.

È così che l’allenatore considera Alessandro Bastoni, che con il suo biennio a Milano è sbocciato definitivamente. Lo scorso anno ha collezionato addirittura 41 presenze, e a Londra ritroverebbe la difesa a tre, dove oggi è sicurissimo dei propri mezzi. Gli Spurs vorrebbero dunque indurre Conte a rimanere anche per la prossima stagione, e sarebbero pronti ad un’offerta importantissima. Resta però da capire quanto questa possa avvicinarsi alla richiesta dell’Inter, che sfiorerebbe i 70 milioni di euro. Ma se c’è un campionato che può permettersi tali spese, è proprio la Premier League.