Juventus, nuovo colpo di scena: è divorzio con Allegri

Juventus di Massimiliano Allegri sconcertata dalla notizia. L’annuncio non lascia dubbi e il club bianconero non può proprio ignorarlo: tutti i dettagli.

Perdere la Supercoppa italiana, la Coppa Italia, arrivare a stento al quarto posto e uscire prematuramente dalla Champions League, non è da Juventus. Eppure, è stata questa la stagione dei bianconeri. Questa volta però, in panchina c’è Massimiliano Allegri, l’uomo dei 5 scudetti di fila, su cui tutti hanno puntato ad inizio stagione.

Juventus
Allegri (La Presse)

Soprattutto dopo il suo arrivo, si pensava di vedere un’altra Juventus: una squadra camaleontica, calcolatrice e capace di lottare sempre con il coltello tra i denti. Purtroppo però, complice forse anche una rosa non del tutto idonea, questo risultato non si è visto, conquistando meno di quanto ha conquistato Andrea Pirlo la stagione precedente.

Juventus, nuovo colpo di scena

Juventus
Allegri (La Presse)

Con una sola giornata al termine del campionato di Serie A, è giunto il momento di fare delle valutazioni in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In quei due mesi, niente si potrà sbagliare e bisognerà trovare quei calciatori che possono essere in linea con il credo calcistico del tecnico livornese.

Non sarà una cosa semplice e per questo, prima di tutto, bisognerà cedere o non riscattare quei calciatori che potrebbero non risultare più utili al progetto bianconero. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Marca’, la Juventus avrebbe già comunicato ad Alvaro Morata che non sarebbe sua intenzione riscattarlo dall’Atletico Madrid.

In effetti, i soli 12 gol messi a segno in questa stagione tra campionato, Champions League e Coppa Italia, hanno dato dello spagnolo una dimensione chiara e precisa. Un attaccante tecnico, generoso ma non cinico quanto basta sotto porta. Proprio quest’ultimo aspetto, lo porta lontano dai bianconeri che, con un’idea di gioco sicuramente non spettacolare, puntano a chiudere prima i match grazie ai gol di attaccanti prolifici.