Lazio, non solo Milinkovic-Savic: pronto l’addio a un altro big

Lazio, non solo Milinkovic-Savic: addio a un altro big. I tifosi tremano. Il club biancoceleste è intenzionato a rivoluzionare l’organico in vista della prossima stagione

La Lazio sta per voltare definitivamente pagina. La prima stagione con Maurizio Sarri in panchina dopo il quinquennio segnato dal ciclo quasi irripetibile di Simone Inzaghi ha portato in dote ai biancocelesti la qualificazione in Europa League. “Abbiamo centrato l’obiettivo che ci eravamo prefissi“, ha sentenziato il presidente Claudio Lotito. Risultato raggiunto, dunque, ma con una squadra che il tecnico di Figline Valdarno non ha mai sentito sua.

E che in vista della prossima stagione, quella della possibile consacrazione, intende rivoltare da cima a fondo. Sarri non chiede la luna, ma giocatori in grado di interpretare al meglio le sue idee. Quello che finora è accaduto compiutamente solo nei tre anni trascorsi sulla panchina del Napoli.

La nuova Lazio ripartirà, quasi certamente, dalla cessione del giocatore più importante e di maggior tasso tecnico della rosa, Sergej Milinkovic-Savic.

Savic
Milinkovic-Savic (LaPresse)

Il presidente Lotito conta di incassare dalla vendita del centrocampista serbo una cifra non inferiorei ai 65 milioni di euro, soldi che serviranno a sbloccare il famigerato indice di liquidità e a finanziare buona parte del mercato in entrata. Ma a sorpresa, un altro pezzo da novanta della rosa biancoceleste potrebbe lasciare la Capitale nel corso della prossima estate.

Il riferimento è all’uomo di maggior classe e talento di un centrocampo che negli anni ha rappresentato il fiore all’occhiello di una Lazio che ha saputo vincere e competere per traguardi importanti.

Lazio, non solo Milinkovic: anche Luis Alberto se ne va

Luis Alberto
Luis Alberto (LaPresse)

Anche Luis Alberto, perchè è di lui che stiamo parlando. potrebbe salutare la sponda biancoceleste del Tevere entro la fine dell’estate. Il 30enne trequartista spagnolo, dopo un avvio di stagione incerto e balbettante, è tornato ad esprimersi ad alti livelli. Il suo bottino conclusivo, 5 gol e 12 assist tra campionato ed Europa League, ha soddisfatto in pieno Maurizio Sarri.

Ma nonostante il tecnico fiorentino abbia espresso l’intenzione di puntare ancora su Luis Alberto, Lotito ha fatto sapere che in caso di un’offerta che si aggiri intorno ai 35 milioni di euro, anche l’ex Liverpool potrebbe partire. Una delle possibili destinazioni del trequartista iberico è il Siviglia, a un passo dalla qualificazione in Champions League.