Serie A, highlights Genoa-Bologna: gol e sintesi partita – VIDEO

Gli highlights completi di Genoa-Bologna match valido per la trentottesima giornata di Serie A. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Ferraris va in scena Genoa-Bologna, valido per l’ultima giornata di Serie A. I padroni di casa, già matematicamente retrocessi, provano a chiudere al meglio la stagione. Gli emiliani – invece – presentano in formazione diversi giovani calciatori con Mihajlovic che ha scelto di far ruotare la rosa.

highlights Genoa Bologna
Musa Barrow in gol contro il Genoa (Foto LaPresse)

Partono forte i padroni di casa, all’8′ Portanova impegna severamente Bardi che in tuffo nega la gioia del gol al centrocampista. Il match non è caratterizzato da un gran ritmo e le due squadre preferiscono abbottonarsi per poi tentare l’affondo in contropiede: al 29′ De Silvestri sfiora il vantaggio con un colpo di testa, Semper però si distende e con una grandissima parata evita il vantaggio felsineo.

Al 32′ Dominguez, con un tiro dall’interno dell’area di rigore, colpisce l’esterno della rete e fa correre un brivido a Semper. Sul finale del primo tempo è ancora il Bologna a rendersi pericoloso, gli uomini di Mihajlovic però non riescono a sbloccare il punteggio.

Highlights Genoa Bologna 0-1, la sintesi del secondo tempo

Gli higlights di Genoa e Bologna (Foto LaPresse)

Il canovaccio della ripresa non cambia, tanta confusione in campo e occasioni da gol che latitano. Al 66′ il giovane Raimondo di testa sfiora il gol, ancora bravissimo Semper a neutralizzare la minaccia con un intervento di livello. Sul proseguo dell’azione il Bologna trova il vantaggio con Barrow: il gambiano, con un po’ di fortuna, si presenta a tu per tu con il portiere del Genoa e da due passi non sbaglia.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI GENOA-BOLOGNA

Il Genoa al 78′ si rende pericoloso con Yeboah, il tiro del classe 2000 viene parato senza grossi patemi da Bardi. Ancora Yeboah ad un passo dal gol all’82’, anche questa volta Bardi si fa trovare pronto. Il Genoa insiste alla ricerca del pareggio e Frendrup al minuto 85 coglie l’incrocio dei pali con un tiro violento da fuori area. Nel finale il punteggio non cambia: vince il Bologna 0-1. Termina una stagione amara per il Grifone, culminata con la retrocessione in B.