Juventus, non solo Perisic: il nome a sorpresa che stuzzica Allegri

La Juventus vuole investire sulla fascia: pochi minuti fa è arrivata un’indiscrezione riguardo ad giocatore ammirato da tutta Europa.

Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini sono attivissimi in questi giorni, decisi a regalare ad Allegri tutti i rinforzi necessari con anticipo. L’intento è quello di avere la squadra pronta già al momento del ritiro, perché la Serie A 2022-23 partirà dal 13 agosto. Per questo motivo il colpo Pogba è già vicino alla chiusura, così come quello Di Maria.

Juventus, non solo Perisic: il nome a sorpresa che stuzzica Allegri
Juventus, non solo Perisic: il nome a sorpresa che stuzzica Allegri (LaPresse)

Il mister chiede di aggiungere esperienza all’organico, ringiovanito in parte già dalle ultime campagne acquisti. Sulla trequarti e sulla zona offensiva, però, Di Maria non basta. A lasciare Torino saranno, d’altronde, sia Paulo Dybala che Federico Bernardeschi. Sul taccuino dei dirigenti, non c’è tuttavia solo il nome di Ivan Perisic.

La Juventus punta un altro esterno al top in Europa

La Juventus punta un altro esterno al top in Europa
La Juventus punta un altro esterno al top in Europa (LaPresse)

Il croato non dà ancora la certezza di potersi liberare dall’Inter, che vuole trattenerlo a tutti i costi dopo la grandissimo stagione. Per questo, il nome nuovo per la Vecchia Signora suona come un’alternativa, che però – come annunciato da Alfredo Pedullà – piace tantissimo ai piani alti della società.

L’identikit corrisponde a quello di Filip Kostic, esterno 29enne che ha appena vinto l’Europa League, da assoluto protagonista, con l’Eintracht Francoforte. La Juventus dunque potrebbe tutelarsi con lui in caso di mancata chiusura con Perisic. Le incognite, però restano: con il serbo ci sarebbe infatti da trattare anche per il cartellino, che inevitabilmente ha visto lievitare il costo dopo la recente stagione di Kostic.

La concorrenza della Premier League è inoltre agguerritissima. I bianconeri, qualora decidessero di affondare, potrebbero contare però su due alleati. Il classe 1992, infatti, è appena entrato a far parte della scuderia di Alessandro Lucci, che a Torino ha già Leonardo Bonucci ed Arthur. Dusan Vlahovic, peraltro, è un suo compagno di Nazionale, e potrebbe intervenire per convincerlo a trasferirsi finalmente in Italia.