“Perisic, non andare alla Juve”: il piano dell’Inter per accontentare i tifosi

I tifosi dell’Inter non vogliono che Ivan Perisic passi alla Juventus a fine stagione. La società è pronta a soddisfarli

Ivan Perisic ha riconquistato tutti all’Inter. Il croato è il miglior esterno di centrocampo del campionato. Costanza e qualità di rendimento hanno permesso all’Inter di restare in lotta per lo scudetto fino all’ultima giornata, e hanno attirato sul 34enne anche le attenzioni della Juventus.

"Perisic, non andare alla Juve": la strategia dell'Inter per accontentare i tifosi
“Perisic, non andare alla Juve”: la strategia dell’Inter per accontentare i tifosi (Lapresse)

Con i bianconeri ci sarebbe anche un’intesa di massima per un ingaggio da sei milioni di euro a stagione. Ma il contratto non è ancora stato firmato. E nelle ultime ore sul suo addio a parametro zero all’Inter sta maturando un colpo di scena inatteso quanto gradito ai tifosi.

Prima della partita contro la Sampdoria, ad Appiano i sostenitori nerazzurri gli hanno chiesto espressamente di non andare alla Juventus. Il nodo rimane il solito, l’ingaggio. Perisic chiede sei milioni a stagione, la Juve glieli garantisce, l’Inter è pronta a trovare una formula per arrivare a quel totale attraverso le parti variabili. Ovvero i bonus.

La proposta dell’Inter per Perisic

La proposta dell'Inter per Perisic
La proposta dell’Inter per Perisic (Lapresse)

La prossima settimana, dopo la fine del campionato, lo staff del croato incontrerà i dirigenti dell’Inter, in testa l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio. La politica societaria di contenimento dei costi, anche per la rosa, ostacola un’offerta da 6 milioni netti.

Ma si può ragionare, questa la posizione dell’Inter, su bonus crescenti che, pur da una base fissa inferiore, permettono di raggiungere la cifra richiesta dal giocatore.

Secondo la Gazzetta dello Sport, si parla di premi a condizioni che il Perisic attuale non faticherebbe a raggiungere, ad esempio il raggiungimento del 70-75% delle presenze in stagione.

La proposta dovrebbe in ogni caso prevedere un rinnovo biennale, ma con una clausola, o meglio un gentlemen’s agreement, che consentirebbe a Perisic di lasciare il club alla fine della prossima stagione.