Inter-Sampdoria, pessime notizie per Inzaghi: l’infortunio cambia tutto

L’Inter riceve una brutta notizia in vista dalla partita con la Sampdoria: l’infortunio sorprende i tifosi e cambia i piani di Inzaghi.

L’ultimo duello per lo scudetto è sempre più vicino. Oggi comincia la 38.a giornata di Serie A che emetterà il suo vincitore al termine delle partite di Milan e Inter. I nerazzurri possono solo sperare in un passo falso dei rivali ma intanto devono registrare un preoccupante infortunio in vista del match con la Sampdoria.

Inter Sampdoria
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse)

Nella settimana più importante e decisiva della stagione, l’Inter riceve una brutta sorpresa dall’ultimo allenamento. Un imprevisto che cambia i piani di Simone Inzaghi ancora prima di scendere in campo contro la Sampdoria.

Nello specifico, come riportato dal sito ufficiale della società, un giocatore è stata vittima di un problema fisico finendo anticipatamente la sua stagione. Un’indisponibilità improvvisa che preoccupa i tifosi nerazzurri in vista del match fondamentale di San Siro.

Inter, Gagliardini si ferma per infortunio: niente Sampdoria

Gagliardini Inter Infortunio
Roberto Gagliardini, centrocampista dell’Inter (LaPresse)

L’Inter dipende dal risultato del Milan ma prima deve battere la Sampdoria se vuole avere qualche possibilità di sorpasso. I due punti di distanza in classifica obbligano i nerazzurri a vincere il proprio impegno e poi sperare in buone notizie da Reggio Emilia.

Non sarà scontato comunque superare i blucerchiati, già sicuri della salvezza ma reduci dalla larga vittoria per 4-1 sulla Fiorentina. Sulla carta la differenza tecnica è evidente ma all’ultima giornata può succedere di tutto e lo stop di Gagliardini può complicare le cose.

L’ex Atalanta, seppur non sia un titolare della squadra, è una delle prime riserve e spesso subentra nei finali di partita. Come nella scorsa trasferta di Cagliari dove ha anche lasciato il segno con l’assist offerto a Lautaro Martinez per il 3-1 definitivo.

Insomma una risorsa preziosa che avrebbe potuto fare comodo, soprattutto per il suo feeling con la Sampdoria già colpita due volte in nerazzurro. Purtroppo Inzaghi non potrà convocare il classe ’94, vittima di di un’infrazione al piede sinistro irrisolvibile prima di domenica.