Lautaro Martinez salvato da Bastoni: il racconto sulla vicenda

Alessandro Bastoni ha salvato Lautaro Martinez, scopri tutti i dettagli sulla vicenda in casa Inter a due giorni dalla gara Scudetto

Tra poco più di 48 ore Inter e Milan conosceranno il proprio destino. I nerazzurri ospiteranno a San Siro la Sampdoria, mentre i rossoneri voleranno a Modena per sfidare il Sassuolo. Solamente 90 minuti separano una delle due milanesi dalla gloria.

Lautaro Martinez Bastoni
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

Uno scenario forse non pronosticabile all’inizio della stagione, dove il Milan non partiva con tutti i favori dei bookmakers e degli addetti ai lavori. Il lungo operato di Stefano Pioli, però, ha portato ad una volata a dir poco incredibile, che ha reso Leao e compagni protagonisti di una serie di prestazioni anche superiori alle loro possibilità tecniche.

Per l’Inter, invece, il grande rammarico di aver sprecato il cospicuo vantaggio nei mesi di gennaio e febbraio, per essere poi arrivati ad un -2 che da qualche settimana non li rende più protagonisti del proprio destino. Ad un passo dal traguardo, intanto, la dirigenza interista deve fare i conti anche con la vicenda Lautaro Martinez.

Bastoni salva Lautaro Martinez: che succede all’Inter

Lautaro Martinez Bastoni
Lautaro Martinez con Bastoni (LaPresse)

Secondo quanto riferito nelle prime ore di questa mattina, Alessandro Bastoni avrebbe salvato Lautaro. Non parliamo di un salvataggio fisico, ovviamente, ma simbolico. Il difensore, infatti, potrebbe diventare il profilo in uscita da sacrificare sul mercato.

La dirigenza dell’Inter, infatti, dovrà prima vendere per poi pensare ad acquistare. Oltre ai nomi di Vidal, Vecino, Sanchez e a profili come De Vrij, Ranocchia e D’Ambrosio che restano in bilico, servirà una partenza eccellente e i candidati maggiori sono proprio Bastoni, Barella e Lautaro Martinez.

Ecco dunque che un eventuale assalto del Tottenham, come circolato in queste ore, permetterebbe al “Toro” di rimanere ancorato alla sua Milano, che non è assolutamente intenzionato a lasciare. Bastoni, dall’altra parte, non sembra più un titolare inamovibile con Simone Inzaghi e una sua partenza sarebbe senz’altro meno sofferta di quella che vedrebbe protagonista l’attaccante.