Milan, è arrivata la fumata bianca: il “via libera” esalta i tifosi

Il Milan è molto vicino alla conquista di uno Scudetto insperato, l’annuncio di oggi ha esaltato tutto l’ambiente e i tifosi rossoneri.

Il Milan sta vivendo una stagione sorprendente. La squadra di Pioli non solo ha confermato quanto di buono mostrato nello scorso campionato, ma è riuscita addirittura a migliorarsi. Ora è ad un passo dalla vittoria di uno Scudetto che, al pronti-via del campionato, sembrava soltanto un sogno. A separare i Rossoneri dal tricolore c’è solo un ultimo ostacolo, il Sassuolo all’ultima giornata. I tifosi però possono gioire perché oggi è arrivata un importante annuncio.

milan tifosi calciotoday 20220518 LaPresse
La coreografia dei tifosi del Milan domenica scorsa. (LaPresse)

Il Milan e l’Inter hanno reso il campionato di Serie A di quest’anno avvincente come non capitava da tempo. Le squadre di Stefano Pioli e Simone Inzaghi si sono rincorse e superate a vicenda più volte nel corso del torneo. Ora però i Rossoneri sono davanti e contro il Sassuolo basterà anche solo un punto per laurearsi campioni d’Italia.

I tifosi aspettano questo momento da più di 10 anni. Sono state stagioni buie e piene di amarezze quelle intercorse dal tramonto della presidenza Berlusconi ed il lungo processo di ricostruzione. Ci sono stati diversi passi falsi e gli stessi supporters rossoneri hanno visto prima il dominio della Juventus durato per ben 9 campionati consecutivi, quindi i cugini nerazzurri trionfare lo scorso anno. Ora però potrebbe essere arrivato il momento della rivincita e tutti vogliono essere vicini alla squadra.

Milan c’è l’ok tanto atteso dai tifosi

san siro tifosi milan calciotoday 20220518 LaPresse
I tifosi del Milan a San Siro. (LaPresse)

Nei giorni scorsi si è parlato molto della corsa folle ai biglietti per l’ultima di campionato, Sassuolo-Milan. I preziosi tagliandi sono andati logicamente a ruba in pochi minuti e, considerata la capienza del Mapei Stadium, sono tanti i tifosi che non potranno seguire la squadra nell’ultimo atto della stagione. Oggi però è arrivata la soluzione tanto attesa.

Tanti tifosi del Milan hanno infatti invocato l’installazione di un maxischermo per vedere la partita con il Sassuolo tutti insieme. Non potendo disporre di Piazza Duomo a causa della presenza del concerto di Radio Italia di sabato sera, il Sindaco di MilanoSala ha parlato con il Presidente del Milan, Paolo Scaroni. Sala ha quindi dichiarato che non c’è nessun veto perché il club installi uno schermo in qualsiasi altra zona della città. C’è dunque il via libera per i tifosi che con ogni probabilità si raduneranno fuori dalla sede della società, a Casa Milan, dove sarà installato il maxischermo.