Milan, incubo Berardi: il record nel mirino dell’attaccante del Sassuolo

Domenico Berardi sarà la principale minaccia del Milan nell’ultima e decisiva giornata di Serie A: il record in palio al Mapei Stadium.

Il Milan sistema gli ultimi preparativi prima della partita scudetto contro il Sassuolo. Un match decisivo per il sogno dei rossoneri, arrivati a un passo dal titolo ma chiamati a fare l’ultimo sforzo. Sulla loro strada ci sarà la giovane e spensierata squadra di Dionisi, capitanata dalla vecchia conoscenza Domenico Berardi.

Berardi Sassuolo
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Al Mapei Stadium il nemico maggiore del Milan sarà sicuramente Domenico Berardi, osservato speciale della partita e principale speranza dell’Inter. Non è un segreto che l’attaccante del Sassuolo si esalta quando incrocia i rossoneri, colpiti più volte nell’arco della sua carriera.

Sassuolo-Milan, Berardi insegue un primato: il retroscena

Berardi Sassuolo
Domenico Berardi, il record che insegue col Milan (LaPresse)

Da diversi anni il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi che non perde mai l’occasione di lasciare il segno in questa partita. L’esempio più recente risale a pochi mesi fa quando il Sassuolo sbancò 3-1 San Siro tra lo stupore generale.

Un successo da applausi dove non poteva mancare la firma del capitano neroverde, a segno come in tante altri precedenti in passato. Quello più iconico è del gennaio 2014 quando un suo incredibile poker costò la panchina a Massimiliano Allegri.

La stagione successiva si ripeté con una tripletta al Mapei Stadium mentre a ottobre 2015 fu anche il giocatore a segnare il primo gol a Gigio Donnarumma in Serie A. Insomma una serie di istantanee che spaventano i rossoneri in vista di domenica sera, a maggior ragione se il classe ’94 può inseguire un prestigioso record.

Nello specifico potrebbe diventare il primo giocatore italiano della storia del campionato a segnare uno, due, tre e quattro reti alla stessa squadra. Per farlo dovrà realizzare una doppietta, l’unica marcatore multipla che gli manca per chiudere il cerchio e confermarsi definitivamente l’incubo del Diavolo.