Mbappé, decisione presa: l’annuncio ufficiale sul futuro

Mbappé ha deciso il suo futuro: l’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa, ponendo fine alla battaglia tra Real Madrid e PSG.

Il fuoriclasse francese è stato oggetto della contesa tra i campioni di Spagna ed i campioni di Spagna, ma ora tutto sembra fatto. Ieri, la madre aveva confermato come l’accordo ci fosse con entrambi i club, col figlio che doveva solo scegliere con la propria testa.

Mbappé, decisione presa: l'annuncio ufficiale sul futuro
Mbappé, decisione presa: l’annuncio ufficiale sul futuro (LaPresse)

Pochi minuti fa, su Twitter, Fabrizio Romano ha rivelato che Mbappé ha oggi parlato con Paris Saint-Germain e Real Madrid, comunicando la sua decisione finale. Una scelta che ora cambia tutto nello scenario del calciomercato internazionale, mentre manca esattamente una settimana alla finale di Champions League.

Dove giocherà Mbappé: l’annuncio ufficiale sul suo futuro

Mbappé, decisione presa: l'annuncio ufficiale sul futuro
Mbappé, decisione presa: l’annuncio ufficiale sul futuro (LaPresse)

La stella transalpina sembrava dallo scorso gennaio un promesso sposo delle merengues, che lo volevano da tempo. Ieri, però, è arrivata la contro-offensiva del PSG, che ha fatto riflettere il giocatore, fino a permettergli di maturare la decisione definitiva. Perché Mbappé, alla fine, ha deciso di rimanere in Francia.

Niente da fare, dunque, per il Real Madrid e Florentino Perez: quest’ultimo ha parlato personalmente col giocatore, che gli ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con la concorrenza. Potrebbe essere stato decisivo l’intervento di persone molto influenti, nel trattenere Mbappé. D’altronde, lui è l’icona del calcio transalpino: tentare la vittoria in Champions League con un nazionale francese, forse, è – dal punto dell’immagine – la cosa migliore per la società. Resta invece ora da capire come si muoverà il Real Madrid, che potrebbe optare per uno degli altri nomi pesanti sul mercato. Mbappé ha detto di no, e il rifiuto, a Madrid, sarà durissimo da digerire.