Milan, pronto il nuovo contratto per Kalulu: quanto guadagnerà

Il difensore del Milan, Pierre Kalulu, verrà presto premiato dalla società con un adeguamento contrattuale: tutti i dettagli

Il Milan, al di là di come andrà l’ultima giornata, ha disputato una stagione stratosferica. Il lavoro di Stefano Pioli è stato encomiabile e alcune pedine hanno dimostrato di essere calciatori di un certo livello.

Kalulu
Pierre Kalulu, difensore francese del Milan (Foto LaPresse)

Oltre a Rafael Leao, Theo Hernandez, Sandro Tonali, il Milan in questa stagione ha potuto contare sul notevole contributo di Pierre Kalulu. Il classe 2000 ha sorpreso tutti e con Tomori ha edificato il muro rossonero, sostituendo alla grande l’infortunato Kjaer.

Il Milan, domani pomeriggio, scenderà in campo contro il Sassuolo nel match dell’ultima giornata e con un punto sarebbero Campioni d’Italia. L’Inter, al contrario, deve sperare nell’impresa dei neroverdi e contestualmente battere a San Siro la Sampdoria. 

Milan, pronto il rinnovo di contratto per Kalulu: i dettagli

Pierre Kalulu, difensore del Milan (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Milan presto incontrerà l’entourage di Kalulu per chiudere la trattativa per il rinnovo. Attualmente il francese percepisce 500.000 euro a stagione ed è legato ai rossoneri fino al 2025. Oltre ad un prolungamento, verrà “toccato” anche l’ingaggio, con il Milan che sarebbe pronto a spingersi sino a 1.5 milione a stagione.

Un premio per il classe 2000, il quale in questa stagione ha avuto una crescita esponenziale. Il ragazzo ha sempre ribadito grande attaccamento ai colori rossoneri, diventando in poco tempo un beniamino dei tifosi. In vista della prossima stagione, con la partenza a parametro zero di Romagnoli, Kalulu è pronto ad essere titolare sin da subito. La società, ad ogni modo, è alla ricerca di un altro centrale per completare il pacchetto difensivo, in tal senso il profilo più chiacchierato in orbita Milan è quello di Botman.