Roma-Feyenoord, Dessers spaventa i giallorossi: “Vi spiego perché potremmo vincere”

L’attaccante del Feyenoord, Cyriel Dessers, ha rilasciato un’intervista ai microfoni della UEFA: le sua parole in merito alla finale di Conference League

La finale di Conference League, tra Roma e Feyenoord, si avvicina. Mercoledì sera a Tirana le due compagini si troveranno una dinanzi all’altra per la prima storica finale del terza competizione europea introdotta quest’anno.

Roma Feyenoord
Dessers, attaccante del Feyenoord (Foto LaPresse)

La Roma, proprio ieri, ha concluso la stagione con una vittoria per 0-3 in trasferta sul Torino. Una doppietta di Tammy Abraham e lo squillo di Pellegrini hanno regalato ai giallorossi la qualificazione alla prossima Europa League.

Dunque, qualsiasi sarà il risultato nella finale di Conference, i giallorossi l’anno prossimo disputeranno la seconda competizione europea. Per quanto concerne il nostro campionato, infatti, le squadre qualificate all’Europa League 2022-23 sono Lazio e Roma, con Atalanta e Fiorentina che si contenderanno il posto valido per la Conference.

Roma-Feyenoord, Dessers avvisa: “Se giochiamo…”

Cyriel Dessers (Foto LaPresse)

Cyriel Dessers, intervenuto ai microfoni ufficiali della UEFA, ha presentato in questo modo la finale di Conference contro i giallorossi: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Giocare le finali è il massimo che uno sportivo possa aspirare in carriera, specialmente partite come queste. Non vedo l’ora che arrivi quel giorno e spero di giocare la migliore partita della mia vita. Siamo fiduciosi”. 

Poi ha aggiunto: “Non abbiamo paura del blasone della Roma. Siamo consapevoli delle nostre qualità. Sappiamo cosa siamo in grado di fare. Naturalmente dovremo dare il massimo, ma sappiamo anche che quando ci riusciamo, possiamo battere chiunque. Sappiamo cosa aspettarci. Siamo ben preparati. Se facciamo il nostro e giochiamo al meglio, potrà succedere di tutto”.

Dessers è l’uomo copertina del Feyenoord, nonché capocannoniere della Conference con 10 reti, prima anche di Abraham che lo insegue a quota 9. In stagione, invece, i gol sono 20: oltre alle reti in Europa anche 9 in Eredivisie e 1 in Coppa d’Olanda.