Sassuolo-Milan, Pioli carica l’ambiente: “Dobbiamo…”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Sassuolo: leggi le sue parole

Il Milan, domani pomeriggio contro il Sassuolo, anche solo con un pareggio diventerebbe Campione d’Italia. I rossoneri hanno il destino nelle proprie mani e i tifosi sperano di poter festeggiare la conquista del 19° Scudetto.

Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan (Foto LaPresse)

Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’ultimo match stagione dei suoi ragazzi, una sfida dall’alto tasso di emotività che i rossoneri vogliano trasformare, al triplice fischio, in una festa.

Il Milan ha disputato una grandissima stagione e ha sovvertito i pronostici giocandosi fino all’ultima giornata la vittoria del campionato. Il grande lavoro di Pioli merita un plauso e i tifosi, nel corso della stagione, hanno sempre sottolineato il grande merito del tecnico parmense.

Milan, Pioli sul finale di stagione: “Siamo stati…”

Stefano Pioli, le parole del tecnico del Milan in conferenza stampa (Foto LaPresse)

Pioli, in conferenza stampa, ha esordito: “Devo dire quello che ho detto alla squadra: siamo stati i migliori fino ad oggi, ma dobbiamo esserlo anche nella partita di domani. Abbiamo preparato la partita con lavoro, concentrazione e serenità. Non conta ciò che hai fatto fino a ieri, ma conta ciò che saremo in grado di fare domani. Abbiamo una grande occasione: ce la siamo costruita e meritata, ma ora bisogna finirla”.

Il tecnico del Milan ha poi risposto ad una domanda relativa alle parole dei tesserati del Sassuolo: “Lo sport è competizione e noi siamo primi in classifica. Chi gioca contro di noi ha dato il massimo e domani il Sassuolo darà il massimo. Noi vogliamo fare la nostra parte. Il Sassuolo ti può sorprendere, davanti hanno tanta qualità, sarà un match molto complicato”.