Bernardeschi, la verità sull’approdo al Napoli: “Se ho un contratto…”

Bernardeschi potrebbe aver bisogno di una nuova squadra per la prossima stagione. Intanto l’ex viola apre a delle soluzioni.

Bernardeschi e la Juventus si diranno addio a fine giugno. Un rapporto durato per anni ma che non sempre è riuscito a dare all’ex viola quei successi di cui tutti si aspettavano da lui. Le sue immense qualità tecniche, non sempre sono state espresse al massimo, a causa dei vari infortuni avuti negli anni.

Bernardeschi
Bernardeschi (La Presse)

Nonostante ciò, l’esterno italiano è riuscito a dimostrare a sprazzi le proprie qualità tecniche, vincendo sia con la maglia della Juventus che con quella della Nazionale italiana. Successi che hanno però ripagato in parte i suoi sacrifici da calciatore e la sua volontà di fare bene con entrambe le maglie.

Bernardeschi e la verità sul Napoli

Bernardeschi
Bernardeschi (La Presse)

La storia tra Federico Bernardeschi e la Juventus non è mai stata facile. Arrivato nell’estate 2017 con non poco clamore dalla Fiorentina, con cui aveva fatto benissimo, non ha però mai convinto a pieno la tifoseria bianconera.

Un altro addio sofferto, che fece scatenare l’ira dei tifosi viola, ma che poi a differenza di Chiesa (vedremo come andrà con Vlahovic), non ha portato grandi rimpianti da parte dei suoi ex-sostenitori.

Adesso, a distanza di cinque anni, l’esterno italiano avrà la possibilità di prender parte ad un nuovo progetto tecnico. Tra le varie squadre che potrebbero essere interessate a lui, ci potrebbe essere il Napoli di Luciano Spalletti. Un club, con un allenatore preparato, che potrebbero consentirgli di dare un senso alla sua carriera.

A parla del suo futuro, è lo stesso Bernadeschi che, sia a Sky che a Dazn, apre anche al club di De Laurentiis: “Estero o Italia? Sono aperto a tutto. In questo momento penso molto a me stesso, credo sia la cosa più importante. Vorrei un progetto bello, che si sposasse con le mie idee e poi vedremo. Io sono aperto a tutto, sono aperto a un cambiamento, quando si prendono delle decisioni di questo tipo vuol dire che si è pronti  a un cambiamento e diffido da chi sta nelle zone di comfort, il cambiamento è crescita, è evoluzione, siamo aperti a tutto. Ho un contratto pronto da firmare? No“.