Napoli, un Bernardeschi per Spalletti: 3 motivi per cui potrebbe essere utile agli azzurri

Napoli alla ricerca di soluzioni per la prossima stagione. L’esterno bianconero, in scadenza di contratto, potrebbe essere una soluzione.

Essere un grande giocatore e fornire prestazioni eccellenti sempre, è un qualcosa che non sempre è possibile fare. Ciò lo ha capito Federico Bernardeschi che, sia con la maglia della Fiorentina che con quella della Juventus, ha dovuto superare diversi ostacoli. In molti casi, è riuscito a farcela, regalandosi sontuose prestazioni.

Napoli
Bernardeschi (La Presse)

Con la Juventus, l’ex esterno viola, ha dovuto dimostrare soprattutto di essere in grado di giocare per una big. Un obiettivo non facile da raggiungere, dove non sempre soprattutto è stato in grado di dimostrare tutto il suo valore. Nonostante ciò, è riuscito comunque a ritagliarsi un proprio spazio sia in bianconero che con l’Italia.

Napoli, un Bernardeschi per Spalletti

Napoli
Bernardeschi (La Presse)

In questi anni, Bernardeschi ha dovuto affrontare molti problemi ed è sempre riuscito ad uscirne più forte di prima. Da lui, vista la sua immensa classe e le sue qualità fisiche, ci si è sempre aspettato tanto. Purtroppo, anche a causa dei vari infortuni, ciò non è stato sempre possibile.

Adesso però, l’ex Fiorentina potrebbe lasciare a fine stagione la Juventus, complice un contratto in scadenza a giugno di quest’anno. Un giocatore del genere potrebbe fare molto comodo soprattutto al Napoli di Luciano Spalletti, anche in funzione dell’addio di Lorenzo Insigne.

Bernardeschi, potrebbe essere la soluzione ideale ai problemi di tutta la squadra: arriverebbe a parametro zero, si potrebbe allineare al nuovo monte ingaggi del Napoli e inoltre, può giocare sia a destra che a sinistra. Tre aspetti che Giuntoli potrebbe considerare, visto che un esterno d’attacco servirà per la prossima stagione.

C’è anche da considerare che l’ex viola ha esperienza internazionale, ha corsa e una gran voglia di riscattarsi dopo gli ultimi anni poco convincenti con la Juventus. Infine, ha solo 28 anni e potrebbe garantire dei buoni risultati all’ombra del Vesuvio per almeno altri 7 o 8 anni.