Ivan Perisic, doccia fredda al Meazza: scatta l’allarme in casa Inter

Ivan Perisic, doccia fredda al Meazza: scatta l’allarme in casa Inter. L’esterno croato ha firmato il gol del provvisorsio 1-0 contro la Sampdoria

Lo scudetto, come ampiamente prevedibile, è sfumato. E così l’Inter vedrà i cugini del Milan scucirgli dalle maglie il triangolo tricolore conquistato lo scorso anno. La larga vittoria della squadra di Simone Inzaghi contro la Sampdoria è stata vanificata dal successo, altrettanto ampio nel risultato e nel gioco, dei rossoneri contro il Sassuolo.

Ma oltre alla delusione per il grande obiettivo sfumato nelle ultime giornate, a far scattare l’allarme in casa Inter è l’infortunio del suo uomo più in forma, colui che ha di fatto deciso la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Stiampo parlando di Ivan Perisic che nel corso della ripresa, dopo aver firmato il gol dell’1-0 contro i blucerchiati, al 60′ si è accasciato a terra chiedendo subito il cambio.

Perisic
Ivan Perisic (LaPresse)

Un brivido ha percorso la schiena dei 70 mila tifosi interisti presenti sugli spalti e in particolare del gruppo dirigente assiepato al completo in tribuna autorità. L’esterno croato è addirittura uscito in barella, facendo chiaramente intendere al medico e ai massaggiatori di aver sentito il muscolo tirare.

Una vera e propria doccia gelata sia per Perisic che per l’Inter. Tra l’attaccante vice campione del mondo e il club nerazzurro è infatti in corso una difficile trattativa per il rinnovo di contratto in scadenza a giugno. Tra l’altro, poco prima del fischio d’inizio del match contro i blucerchiati, l’ad nerazzurro Beppe Marotta aveva auspicato il raggiungimento di un accordo nei prossimi giorni.

Ivan Perisic ko: è una distrazione alla gamba destra

Perisic
Ivan Perisic ko (Ansa)

Dopo la sua uscita dal campo attraverso l’uso della barella, i medici dell’Inter hanno avuto modo di formulare una prima sommaria diagnosi: Perisic avrebbe rimediato una “distrazione al gemello mediale della gamba destra“. E’ ovviamente ancora presto per stabilire un verdetto definitivo: nelle prossime ore il croato dovrà sottoporsi ai consueti esami diagnostici per valutare l’esatta entià dell’infortunio.

Una cosa è certa: questo ko giunge come un fulmine a ciel sereno su Perisic e nel caso in cui si rivelasse più grave del previsto, potrebbe complicare maledettamente il futuro del giocatore. All’Inter come in un’altra squadra.