Kulusevski e l’esplosione con Conte: il fallimento di Max Allegri

Kulusevski e Bentancur continuano a fare bene con la maglia del Tottenham grazie al lavoro svolto del tecnico Antonio Conte. Molto meglio di quanto hanno fatto con Allegri. 

Kulusevski e Bentancur due ex Juventus alla corte del Tottenham e a disposizione di Antonio Conte. Due calciatori che sembravano non essere in grado di vestire la maglia di una grande eppure, grazie al tecnico salentino, stanno conquistando la Premier League a suon di assist e di gol.

Kulusevski
Conte (La Presse)

Quarto posto per gli inglesi con 71 punti, quarto posto per i bianconeri con 70 punti: entrambi hanno conquistato un posto per la prossima edizione della Champions League. Qual è però la differenza tra i due club? Gli inglesi hanno ottenuto un risultato straordinario, con un allenatore arrivato in corsa; gli italiani hanno ottenuto il minimo risultato dopo una stagione alquanto insoddisfacente.

Kulusevski e Bentancur bene grazie a Conte

Kulusevski
Allegri (La Presse)

Dietro al successo del Tottenham e all’insuccesso della Juventus, c’è la differenza sostanziale dei due tecnici: Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Il primo, arrivato in corso d’opera, è riuscito a rivitalizzare una squadra e a centrare l’obiettivo. Il secondo, invece, è arrivato con l’obiettivo di vincere lo scudetto per poi invece arrivare a stento al quarto posto.

Un risultato simile, ma con prospettive diverse. Un’altra differenza tra i due tecnici? Il salentino riesce a dare forza a tutti mentre il livornese solo chi rispetta la sua visione di gioco. Un esempio? i risultati ottenuti da Kulusevski e Bentancur da quanto sono approdati in Premier League.

Entrambi hanno giocato circa 18 partite di campionato dimostrando, in base al proprio ruolo, tutte le loro qualità tecniche e una grande crescita tattica. Un miglioramento che, soprattutto l’ex Parma, ha dimostrato andando a segno 5 volte e fornendo 8 assist. Risultati che dimostrano l’ottimo lavoro fatto da Antonio Conte.