Milan, Ibrahimovic esce allo scoperto: l’annuncio ufficiale sul ritiro

Zlatan Ibrahimovic festeggia lo scudetto col Milan ma si sbilancia anche sul suo futuro: l’annuncio ufficiale sul ritiro a fine stagione.

E’ una giornata di festa per il Milan che, vincendo 3-0 col Sassuolo, è diventato campione d’Italia per la 19esima volta della sua storia. Un successo meritato per i rossoneri, protagonisti di un’esaltante stagione conclusa davanti ai rivali dell’Inter.

Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

La squadra di Pioli è stata protagonista di un grande finale di campionato, riuscendo a scavalcare i nerazzurri in classifica e mantenere il primato fino alla fine. Un trionfo collettivo che porta inevitabilmente anche la firma di Zlatan Ibrahimovic, condizionato da diversi infortuni ma come sempre determinante per la squadra.

Nel girone di ritorno il 40enne svedese non ha praticamente mai giocato, restando fuori a guardare i compagni da primo tifoso. E’ capitato, come al Mapei Stadium, di essere subentrato dalla panchina nei minuti finali ma senza avere un ruolo di protagonista come comunque aveva fatto nei primi mesi con 8 reti totali.

Ibrahimovic sorprende il Milan: “Sto pensando di…”

Ibrahimovic Ritiro
Zlatan Ibrahimovic, l’annuncio sorprendente sul ritiro (LaPresse)

Nonostante il solito scetticismo, ancora una volta ha avuto ragione lui. Il ritorno di Ibrahimovic al Milan era stato accompagnato da numerosi dubbi, anche da parte degli stessi tifosi che in poco tempo hanno dovuto ricredersi.

Il fuoriclasse svedese conferma di avere mille risorse e non si può mai dare per finito. Dopo undici anni ha vinto nuovamente lo scudetto in rossonero, mettendo a tacere tutti i suoi oppositori e adesso è pronto a sorprendere sul suo futuro.

Dopo la vittoria col Sassuolo, il classe ’81 è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare un annuncio molto importante. Da mesi si rincorrono le voci sul suo possibile ritiro e finalmente il diretto interessato è uscito allo scoperto, facendo chiarezza sulla situazione: “Quest’anno ho sofferto tanto, non scendo nei dettagli ma presto parlerò di tutto quello che mi è successo. Posso dire che se mi sentirò bene non sarà la mia ultima partita, dipende da cosa succede nei prossimi giorni”. Una dichiarazione che aumenta le speranze su un clamoroso rinnovo per la prossima stagione.