Serie A, highlights Sassuolo-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Sassuolo-Milan, partita valida per la 38a giornata di Serie A 

Termina 4-0 per il Milan la sfida in casa del Sassuolo valida per l’ultimo turno di campionato. Decisiva la doppietta di Giroud ed il gol di Kessié con tre assist di Rafael Leao per regalare ai rossoneri il 19° Scudetto della loro storia.

Sassuolo-Milan highlights
Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)

Succede tutto nel primo tempo, con il Milan che parte fortissimo e al 7′ già impegna Consigli con un colpo di testa di Giroud. Nei due minuti successivi è un assedio rossonero, con Ferrari e Maxime Lopez che salvano rispettivamente su Leao e Tomori e con Consigli che respinge anche il tentativo da fuori di Saelemaekers.

Al 17′ si sblocca la partita con il cross di Leao per Giroud, che questa volta davanti a Consigli non sbaglia e fa esplodere il Mapei Stadium travolto da tifosi milanisti. Circa 5 minuti più tardi è ancora Consigli protagonista con un volo su Tonali per evitare il bis.

Sassuolo-Milan, gli highlights completi della partita

Sassuolo-Milan highlights
Sassuolo-Milan highlights (LaPresse)

Il portiere nero-verde salva anche su Saelemaekers un minuto più tardi in allungo, ma non può nulla al 32′ sul raddoppio di Giroud ancora su assist di Leao. La squadra di Pioli cala il tris quattro minuti più tardi con Kessié, che con una botta da fuori sul terzo assist di Leao chiude definitivamente la pratica.

Sul finire dei primi 45 minuti sale in cattedra anche il solito Maignan, che respinge una deviazione area di Scamacca. Nel secondo tempo il Milan deve solamente amministrare il triplo vantaggio e non corre particolari rischi, con la tranquillità di un vantaggio largo acquisito in seguito ad uno sprint iniziale da applausi.

Per vedere gli highlights completi di Sassuolo-Milan -> CLICCA QUI

Con questo successo il Milan vince il suo 19° Scudetto a distanza di 11 anni dall’ultima vittoria. Inutile il successo dell’Inter, sempre per 3-0, contro la Sampdoria. I rossoneri chiudono la stagione con 2 punti di vantaggio, decisivi per la vittoria finale.