PSG, rivoluzione in atto: ora decide tutto Mbappè

PSG in continua evoluzione. Dopo il rinnovo di contratto di Mbappè, la società ha deciso di apportare altri importanti cambiamenti.

Ci sono voluti più di due anni per giungere alla fine ad un prolungamento di contratto tra il PSG e Mbappè. Un accordo che rende felici entrambe le parti, soprattutto il francese, ma che scontenta soprattutto qualcun altro. Tra questi, c’è sicuramente il Real Madrid che pensava di avere il giocatore dalla sua parte.

PSG
Mbappè (La Presse)

Purtroppo così non è stato ed il PSG ha vinto la battaglia a distanza con il Real Madrid, facendo un’offerta che l’attaccante francese non avrebbe mai potuto rifiutare. Una proposta economica, che ha convinto Mbappè a rimanere al PSG per ancora qualche anno, sperando però finalmente di vincere almeno la Champions League.

PSG, ora decide tutto Mbappè

PSG
Mbappè (La Presse)

Con il rinnovo del francese, il PSG decide di attuare una rivoluzione a tutto tondo nell’area sportiva, con l’obiettivo di vincere finalmente anche in Europa. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, il primo a saltare sarebbe stato Leonardo. Il direttore sportivo brasiliano, infatti, sarebbe stato esonerato alla fine dell’ultima gara di campionato.

Ritornato nel 2019 al PSG dopo una parentesi dal 2011 al 2013, Leonardo nell’ultimo periodo era poco partecipe alla gestione sportiva del club e non rientrava più nello staff che stava trattando il rinnovo con l’entourage di Mbappè. Inoltre, secondo quanto viene riportato sempre dal giornale francese, sarebbe stata proprio tale delegazione a sottolineare il non buon rapporto con il brasiliano.

Un disaccordo che si è evinto in questi mesi con il mancato accordo per il prolungamento dell’ex Monaco. Per questo motivo, il PSG avrebbe deciso di sollevarlo dall’incarico con effetto immediato. Al suo posto, potrebbe arrivare il portoghese Luis Campos, che già conosce la Ligue 1 e che sarebbe ben visto da tutto l’ambiente.