Spalletti avverte: “Rischiamo di abbassare il livello”. Chi lascerà davvero il Napoli

Spalletti parla del futuro del Napoli e di quali potrebbero essere le mosse del club di De Laurentiis nella sessioen estiva di calciomercato.

De Laurentiis e il Napoli, il tormento e l’estasi: i partenopei vivono visceralmente il tifo per la squadra. Figuriamoci il Presidente che deve gestire tutto, comprese le contestazioni. Dopo aver visto un altro Scudetto sfumare, il patron azzurro deve programmare al meglio la prossima stagione.

Spalletti
Spalletti (La Presse)

L’obiettivo sarà quello di ben figurare in Champions League, di costruire una squadra giovane, di qualità e che consenta al Napoli di abbassare del 30 per centro il monte ingaggi. Obiettivi importanti in casa azzurra, che si vedranno di raggiungere tutti per continuare a prosperare e a mantenere una società sana.

Spalletti e il Napoli del futuro

Spalletti
Spalletti (La Presse)

Come già accennato precedentemente, a prescindere dalle richieste di Luciano Spalletti, il Napoli ha come obiettivo quello di ridurre del trenta percento il monte ingaggi e di ringiovanire la rosa. Per questo motivo, oltre al mancato rinnovo di calciatori come OspinaMalcuitGhoulam e Insigne, qualcuno potrebbe partire.

Tra questi, potrebbe esserci anche Koulibaly. Dal canto suo, De Laurentiis è intenzionato a raggiungere un accordo per rinnovare il contratto al difensore, spalmando in più anni il suo oneroso ingaggio. Un giocatore su cui l’ex tecnico della Roma vorrebbe costruire la squadra del futuro.

Su questo aspetto, proprio il tecnico azzurro ha detto: “Stiamo già programmando, non si può aggiustare tutto in 10 giorni. Dobbiamo inserirci in certe situazioni e rispondere prontamente se dovessero andare via giocatori importanti. Determinati addii potrebbero abbassare l’autostima della squadra“.

Dunque, il tecnico toscano ha dettato le linee guida che Giuntoli dovrà seguire ed avvisato De Laurentiis. Per ogni grande giocatore che andrà via, uno dovrà arrivare. Se così non sarà, le possibilità di lottare per lo scudetto si abbasseranno.