Verde, atto d’amore verso il Napoli: “Non avrei giocato se…”

L’attaccante dello Spezia, Daniele Verde, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport

Tra pochissimi minuti, al Picco scenderanno in campo Spezia e Napoli nel match valido per l’ultima giornata di Serie A. Sarà una vera e propria festa per i liguri che potranno festeggiare davanti al loro pubblico la salvezza conquistata nella scorsa giornata contro l’Udinese.

Daniele Verde, attaccante dello Spezia (Foto LaPresse) 

Il Napoli, invece, chiuderà questa stagione lontano dal Maradona, dove una settimana fa veniva salutato ufficialmente Lorenzo Insigne. Il classe ’91, come ormai noto, dal 1° luglio sarà un nuovo calciatore del Toronto e si tufferà a capofitto nella sua avventura in MLS.

Nelle scorse ore, intanto, l’attaccante dello Spezia, Daniele Verde, ha rilasciato un’interessante intervista in cui ha ribadito il suo grande amore per il Napoli, squadra per la quale ha sempre fatto il tifo.

Spezia-Napoli, Verde confessa: “Non sarei sceso in campo…”

Daniele Verde, attaccante dello Spezia (Foto LaPresse)

Verde, nel corso dell’intervista, ha svelato che non sarebbe sceso in campo contro il Napoli qualora i partenopei fossero stati ancora in corsa per lo Scudetto. Il suo amore per il club campano è viscerale e non lo ha mai nascosto.

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Avevo già detto al mister che con noi salvi e il Napoli in corsa per lo scudetto non penso avrei giocato. Quindi va bene, da rilassato è più bello. Scambierò la maglia con Insigne, è anche la sua ultima partita. Ma ne dovrò chiedere altre 5-6 per gli amici”. 

L’ex attaccante del Frosinone ha anche analizzato la salvezza raggiunta dallo Spezia: “Si contano sulle dita le persone che avrebbe creduto in noi, anche per come siamo partiti, con il Covid che ci ha costretto a iniziare senza preparazione. Abbiamo anche avuto il mercato bloccato, il gruppo solido ha fatto la differenza”.