Atalanta, è divorzio con Gasperini? L’annuncio inatteso

Divorzio con Gasperini al termine della stagione? L’annuncio scatena i tifosi dell’Atalanta: ecco che cosa sta succedendo a Bergamo.

E’ stata una stagione sottotono per l’Atalanta, cominciata bene, ma terminata nel peggiore dei modi. La squadra di Gasperini ha chiuso all’ottavo posto in classifica, fuori dalla zona Europa.

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, sarà divorzio a fine stagione (LaPresse)

Il tecnico non è riuscito a portare la sua formazione in Conference League e ha addirittura perso l’ultima sfida contro l’Empoli. Il rendimento casalingo è stato disastroso e anche all’ultima giornata l’Atalanta ha confermato di non reggere la pressione del Gewiss Stadium. I tifosi, però, hanno sostenuto i ragazzi e l’allenatore, chiedendo a Gasperini di restare anche per il prossimo anno.

La società è stata molto chiara in merito, ma è chiaro che ci sarà una rivoluzione interna: ecco i primi effetti della fine della stagione.

Atalanta, l’annuncio a sorpresa: saluterà Gasperini?

Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (LaPresse)

L’ad dell’Atalanta ha ribadito al termine della partita contro l’Empoli che Gian Piero Gasperini avrebbe proseguito il suo lavoro anche per la prossima stagione. Tuttavia, le recenti parole del mister sulla fine del ciclo hanno allarmato i tifosi. I presupposti per continuare insieme saranno proprio legati al calciomercato in uscita e in entrata. L’allenatore vuole nuove leve e salutare alcuni leader dello spogliatoio, spremuti in questi anni sotto la sua guida.

Chi con ogni probabilità darà l’addio a Gasperini potrebbe essere Demiral. Infatti, il difensore turco è stato girato in prestito dalla Juventus. Secondo Libero, l’Atalanta e i bianconeri avevano stretto un accordo di prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro, che sarebbe diventato obbligo con il conseguimento di alcuni obiettivi.

Evidentemente, per Demiral è finita l’esperienza. Il messaggio pubblicato sui social spaventa i tifosi nerazzurri: “Grazie a tutti i tifosi dell’Atalanta. Non dimenticherò mai il vostro incredibile supporto“. Quasi come se fosse un messaggio d’addio.