Hamsik si ritira: l’annuncio commuove i tifosi

Marek Hamsik fa un annuncio molto importante con il ritiro. Cosa ha deciso l’ex giocatore del Napoli: le sue parole commuovono.  

Hamsik ha finalmente deciso e dopo un’attenta valutazione ha così preso una decisione molto importante. Il momento è delicato per un giocatore che ha fatto veramente innamorare tantissimi tifosi sparsi in giro per l’Europa. Anche il campionato di Serie A ha infatti avuto modo di gioire per i suoi gol, così come per assist e prestazioni degne di nota.

Hamsik
L’annuncio di Marek Hamsik commuove (La Presse)

La decisione non era semplice, ma in questi casi è bene subito scegliere e farlo nei momenti più adeguati. Marek Hamsik non ha perso tempo e ha scritto un nuovo messaggio rivolto a tutti i tifosi. La dedica è veramente speciale e le parole commuovono. Adesso è giunto il momento di conoscere le dichiarazione dell’ex giocatore del Napoli.

Hamsik si ritira, l’annuncio

Hamsik
Hamsik annuncia il ritiro (La Presse)

Marek Hamsik ha scelto di ritirarsi dalla Nazionale, pur decidendo di continuare a giocare in giro per il mondo. L’attuale centrocampista del Trabzonspor, club che milita nel campionato turco, ha scritto un messaggio su Instagram carico d’affetto e di tanta passione per il mondo del calcio.

“Ciao a tutti! Non è stato facile e ci ho pensato a lungo, ma dopo quindici anni ho deciso di chiudere una parte importante e meravigliosa della mia carriera calcistica. Ho deciso di ritirarmi dalla Nazionale. È stato un lungo e bellissimo viaggio di cui vado molto orgoglioso, sono contento di aver potuto assistere ed esser stato presente ai più grandi successi della storia della nazionale slovacca“, ha ricordato Hamsik.

Una lunga militanza in Nazionale maggiore condita da 135 presenze, 26 gol e 20 assist vincenti. Quasi 11mila minuti giocati con la Slovacchia, adesso è invece il momento di dire addio e di concentrarsi soltanto sugli impegni dei club. “È stato un grandissimo onore per me poter guidare la Nazionale come capitano. Rappresentare il mio paese per me è sempre stata una grande responsabilità ed ho sempre cercato di fare del mio meglio per i nostri tifosi. È sempre stato bellissimo poter cantare il nostro inno prima delle partite davanti a migliaia di tifosi“, ha concluso l’ex giocatore del Napoli.