Inter, un big sta per firmare: beffa in extremis per la Juventus

Inter, un big sta per firmare: beffa in extremis per la Juventus. Iniziano le manovre in vista della prossima stagione e le grandi sono già protagoniste

Il campionato si è dunque concluso e ha emesso i suoi verdetti. Dopo lo scudetto dell’Inter di Antonio Conte nel 2021, un anno esatto dopo è arrivato quello del Milan di Stefano Pioli. Le due squadre di Milano sono dunque tornate ai vertici del calcio italiano spezzando l’egemonia della Juventus durata nove anni consecutivi.

I bianconeri però non intendono restare a guardare e già nei prossimi giorni potrebbero annunciare l’ingaggio di almeno un paio di svincolati di lusso. Il primo dovrebbe essere Paul Pogba, con il quale sembra sia stato già trovato l’accordo economico. Il secondo grande nome vicino all’orbita bianconera è Angel Di Maria, il 34enne attaccante argentino che ha dato l’addio all Paris Saint Germain.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

C’è poi un terzo pezzo da novanta, anche lui svincolato di lusso, che la Juventus vorrebbe ingaggiare soffiandolo agli eterni rivali dell’Inter. Stiamo parlando di Ivan Perisic, 33enne attaccante esterno croato protagonista di una stagione straordinaria in maglia nerazzurra, l’ennesima di una carriera ad altissimi livelli.

Subito dopo la vittoria in Coppa Italia, Perisic aveva rilasciato dichiarazioni di fuoco che suonavano come una vera e propria rottura con la dirigenza dell‘Inter. Il ds bianconero Cherubini non si è fatto pregare e ha subito cercato di approfittare delle profonde divergenze tra il croato e i nerazzurri.

Inter, accordo a un passo con Perisic: Juventus beffata

Perisic
Ivan Perisic (LaPresse)

Profonde ma non ancora insanabili. Infatti poche ore fa è andato in scena un incontro tra l’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta e gli agenti dell’attaccante croato. E a quanto pare, il breve e franco ‘tete a tete’ abbia prodotto un corposo riavvicinamento tra le parti.

Anzi, sembra che l’Inter sia convinta che Ivan Perisic nei prossimi giorni firmerà un rinnovo contrattuale della durata di due anni con ingaggio di 5 milioni netti più bonus. Se così fosse, la Juventus incasserebbe la prima e finora unica vera sconfitta di un mercato estivo che la vedrà senz’altro tra le protagoniste. Anzi, quasi certamente nel ruolo della protagonista principale.