PSG, Mbappé sorprende tutti: “Vi spiego perché ho deciso di rinnovare”

L’attaccante del PSG, Kylian Mbappé, ha parlato in conferenza stampa e ha svelato il motivo per il quale ha deciso di non accettare la proposta del Real Madrid e di rimanere in Ligue 1

Sono stati giorni decisamente roventi per Kylian Mbappé. Il classe ’98, alla fine, ha deciso di firmare il rinnovo con il PSG accettando una proposta economicamente incredibile, di conseguenza il Real Madrid ha incassato il rifiuto del francese e nelle prossime settimane proverà a regalare ai tifosi un colpo da novanta in vista della prossima stagione.

Mbappé
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

I 150 milioni di euro alla firma e il triennale da 50 milioni a stagione hanno convinto Mbappè a restare in Ligue 1 e sabato pomeriggio il PSG ha ufficializzato il rinnovo con un video condiviso sui canali ufficiali del club.

I tifosi del Paris Saint Germain, giustamente, hanno accolto con grande calore la notizia, diversamente da quelli del Real Madrid che si erano solamente illusi di vedere “l’Enfant Prodige” al Santiago Bernabeu. 

Mbappé, intanto, nelle scorse ore ha parlato in conferenza stampa ed ha spiegato in maniera chiara il motivo per il quale ha deciso di rifiutare il club spagnolo per restare, almeno altri tre anni, in Francia. 

PSG, Mbappé spiega: “Alle fine ho…”

Kylian Mbappé, attaccante francese (Foto LaPresse)

Il fuoriclasse francese, in conferenza stampa, ha confermato di aver chiamato il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, per annunciargli la scelta di rifiutare la proposta della sua squadra: “L’anno scorso volevo lasciare il PSG, ma le cose non restano uguali. La decisione l’ho presa la scorsa settimana. Non l’ho detto perché il club non voleva, volevamo tenere il segreto, che fosse una sorpresa. Ho preso la decisione prima di chiamare Florentino Perez: ho molto rispetto per lui e per il Real”. 

Poi ha spiegato: “C’è un aspetto sentimentale dietro la mia scelta. La mia storia qui non è finita, possiamo vincere ancora tanti titoli insieme”.