Mbappé chiama Florentino Perez: il messaggio spiazza i tifosi del PSG

Colpo di scena tra Real Madrid e PSG: Kylian Mbappé chiama il presidente Florentino Perez, ecco cosa gli ha detto. 

Sono ore particolari per Kylian Mbappé, fino a qualche giorno fa ad un passo dal firmare il nuovo contratto con il Real Madrid di Florentino Perez. Il presidente del club spagnolo aveva adocchiato l’attaccante francese da molto tempo, dalla scorsa estate, quando aveva deciso di non rinnovare con il PSG.

Kylian Mbappé chiama il presidente Florentino Perez
Kylian Mbappé chiama il presidente del Real Madrid (LaPresse)

Mbappé ha giocato tutta la stagione dato per partente, ma alla fine l’ultima offerta presentata dal Paris Saint-Germain avrebbe convinto il calciatore. In effetti, difficile rifiutare 50 milioni di euro all’anno e circa 120 milioni di bonus alla firma del rinnovo.

Dunque, il bomber del club parigino ha deciso di restare in Francia, probabilmente spinto anche dal pressing mediatico e nazionale, e ha contattato in prima persona il patron del Real Madrid: ecco che cosa ha scritto Mbappé a Florentino Perez.

Mbappé resta a Parigi: Florentino Perez sbotta

Mbappe
Kylian Mbappé manda un messaggio al presidente del Real Madrid (LaPresse)

Le ultime notizie sul rinnovo del contratto con il PSG hanno creato particolare scandalo. Addirittura, il presidente della Liga ha commentato duramente sui social, definendo la trattativa per trattenere Mbappé a Parigi come “un insulto al calcio” a causa dei 700 milioni di euro di perdite del club e dei 600 milioni di euro di salari che la società deve pagare.

L’attaccante della Nazionale francese firmerà con il PSG per tre anni e fa saltare l’accordo verbale avuto con il Real Madrid, spiazzata dall’atteggiamento del classe 1998. Kylian Mbappé ha cercato di scusarsi con il presidente Florentino Perez, scrivendogli un messaggio su Whatsapp: “Voglio ringraziarla per l’opportunità che mi ha dato di giocare per il Real Madrid, club di cui sono tifoso sin da quando ero bambino. Le comunico che ho deciso di restare al PSG“.

Non si è fatta attendere la risposta del patron spagnolo. Secondo El Chiringuito, il presidente dei Blancos ha concluso la conversazione dispiaciuto da quanto successo negli ultimi giorni: “Ti è stato infranto il sogno che avevi da ragazzino“. Dunque, Florentino Perez indica un colpevole, con ogni probabilità il PSG, che ha deciso di forzare la mano e offrire un ingaggio impossibile da rifiutare per il calciatore.