Mbappé, la frase fa discutere: “Quando lo vedo ho il mal di pancia”

Il rischio che Mbappé lasci il PSG a fine stagione continua ad essere elevato e c’è qualcuno in particolare a cui la cosa non va affatto giù.

Si preannuncia come quello che potrebbe essere l’affare di mercato più roboante del calcio moderno. Ancor più di Haaland al Manchester City, se Kylian Mbappé andrà davvero al Real Madrid sarà qualcosa di epocale. Intanto le cifre, perché rifiutare l’offerta di rinnovo stratosferica proposta dal PSG lascia presupporre che quella delle Merengues possa essere ancora più cospicua. Oppure una questione di ambizioni e tradizione, al netto del fatto che uno come Mbappé non andrebbe sicuramente andare a percepire “spiccioli”.

mbappé psg calciotoday 20220518 LAPResse
Kylian Mbappé, star del PSG. (LaPresse)

Uno schiaffo ai soldi arabi della proprietà del PSG dunque? Non possiamo saperlo. Sicuramente Mbappé qualora accettasse di volare a Madrid non lo farà certo per un’offerta misera, ma non è detto che la proposta dei Blancos sia necessariamente superiore a quella dei parigini. Quel che è certo è che sarebbe un ulteriore smacco dopo l’eliminazione del PSG dalla Champions League, proprio per mano del Real Madrid, con tutte le polemiche che ne sono seguite.

Forse il Real Madrid quest’anno ha insegnato qualcosa a tutti, dimostrando che lo status di una squadra a volte può fare la differenza più della qualità (sulla carta) dei giocatori in campo. Chiamarsi Real Madrid pesa e paradossalmente questa dimostrazione è arrivata proprio contro le due “nuove big” del calcio europeo, il PSG ed il Manchester City. La vecchia scuola che batte la nuova nella contesa per il trono d’Europa. L’aristocrazia che scalza via i parvenu, che avranno anche più soldi di tutti, ma mancano di nozioni, aneddoti e storia. Sarà forse proprio questo a far decidere a Mbappé di staccarsi dalla sua Parigi per andare a far gioire il Bernabeu?

Il commento insolito che spiazza Mbappé

mbappé psg verratti calciotoday 20220518 LaPresse
Mbappé in azione col PSG. (LaPresse)

Nell’anno di grazia e probabilmente canto del cigno di un altro centravanti francese decisamente fuori categoria, Karim Benzema, sarebbe incredibile se ad arrivare nella capitale spagnola fosse proprio Mbappé. Al Bernabeu come in nazionale, il passaggio di testimoni tra fuoriclasse si ripeterebbe ancora una volta. O magari potrebbero anche giocare insieme, chissà.

C’è qualcuno però a cui le voci insistenti su Mbappé prossimo acquisto del Real Madrid davvero non vanno giù. E’ il compagno di squadra Marco Verratti che in occasione di un’intervista rilasciata a ‘Le Parisien‘ non ha usato mezzi termini. “Quando mi appaiono  notifiche che parlano di Kylian al Real Madrid, mi viene mal di pancia – ha detto il centrocampista azzurro è una decisione che deve prendere lui e sono in attesa, ma vorremmo tutti che rimanesse qui.