Pallone d’Oro, Benzema è sicuro: “Vi svelo come lo vincerò”

Benzema è il candidato numero uno per il Pallone d’Oro, il bomber del Real Madrid sembra sicuro di come fare a vincere il prestigioso trofeo.

Il Real Madrid, già campione di Spagna, è pronto ad affrontare il Liverpool in finale di Champions League. Il suo bomber e trascinatore Karim Benzema è anche il principale candidato a portarsi a casa il Pallone d’Oro, per la prima volta nella sua carriera. L’attaccante francese sembra essere sicuro su come questo ambito trofeo possa entrare nella sua bacheca.

benzema real pallone oro calciotoday 20220516 LAPResse
Karim Benzema punta al Pallone d’Oro. (LaPresse)

Il Real Madrid sta vivendo una stagione esaltante, ma Karim Benzema ancora di più. Sembrava una squadra sul viale del tramonto e l’attaccante 34enne era a suo modo il simbolo di un ciclo che si stava chiudendo. Una ritrovata verve sotto la guida di Carlo Ancelotti però ha condotto i Blancos verso la conquista della Liga, ma soprattutto alla finale di Champions League.

Proprio Benzema è stato il trascinatore assoluto delle Merengues, con le sue reti decisive ha infatti completato tutte le rimonte impensabili fino alla finalissima. Tutto si deciderà il 28 maggio a Parigi, dove il Real Madrid incontrerà il Liverpool. L’attaccante francese però ha anche un obiettivo personale da perseguire: il Pallone d’Oro. Chi se non lui quest’anno? Dopo aver applaudito per tante volte il suo ex-compagno di squadra Cristiano Ronaldo, il centravanti dice di sapere come fare a vincere.

Benzema Pallone d’Oro, lui sa come si fa

benzema ancelotti real madrid pallone oro calciotoday 20220516 LaPresse
Benzema e Ancelotti, bomber e mister del Real Madrid. (LaPresse)

Tutti i riflettori sono puntati su di lui. Certo, c’è ancora un dettaglio non proprio da nulla, che si chiama finale di Champions League. E’ questo ultimo ostacolo quello che con ogni probabilità separa Benzema dalla conquista del Pallone d’Oro. Il francese però dice che ci penserà quando sarà in vacanza, ma allo stesso tempo si dice sicuro su cosa gli servirà per vincerlo.

Lo vincerò se farò cose positive con il Real Madrid. E’ così ogni volta. – ha dichiarato BenzemaMi sto avvicinando sempre di più. La scorsa stagione mi sono classificato 4°, non lontano. Quest’anno però sono migliorato, ho vinto con la squadra. Ora sta a me continuare così“.