Salah, finale di Champions a rischio: l’incredibile precedente col Real Madrid

L’attaccante egiziano rischi seriamente di non essere a disposizione di Klopp in vista della finale di Champions contro il Real Madrid: il precedente non sorride ai Reds

Nel corso del primo tempo della finale FA CUP, tra Chelsea e Liverpool, Klopp è stato costretto a sostituire Salah per infortunio. L’egiziano si è accasciato sul terreno di gioco e, nonostante l’ingresso in campo dei medici, non è riuscito a proseguire la gara.

Salah
Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (Foto LaPresse)

Grande preoccupazione per Klopp, visto che il 28 maggio prossimo i Reds affronteranno il Real Madrid nella finale di Champions League a Parigi. Il tecnico teutonico ha subito fatto alzare dalla panchina Diogo Jota, il quale al 33′ ha preso il posto di Salah. 

Nelle prossime ore l’attaccante egiziano si sottoporrà agli esami strumentali di rito volti a comprendere con chiarezza l’entità dell’infortunio. Ad ogni modo non ci sono dubbi che si tratti di un problema muscolare.

Salah, a rischio la finale di Champions: il precedente

Mohamed Salah, attaccante del Liverpool (Foto LaPresse)

I tifosi del Liverpool auspicano nel recupero del loro attaccante principale, l’egiziano “merita” di essere in campo contro il Real Madrid. Un match scintillante che non può non rievocare quanto accadde nel corso della finale di Champions League del 2018, quando a Kiev i Blancos si imposero per 3-1 proprio contro i Reds. 

Quella finale fu caratterizzata dalla clamorosa doppia papera di Karius che consegno, di fatto, la coppa al Real. Come non dimenticarsi, inoltre, del grandissimo gol messo a segno da Bale: una rovesciata sensazionale che si infilò giusto sotto il sette alla sinistra del portiere tedesco. Il match, inoltre, fu “macchiato” dall’infortunio proprio di Salah, il quale dovette alzare bandiera bianca dopo 31 minuti a causa di un brutto fallo da parte di Sergio Ramos. 

Salah, per nulla al mondo, vorrebbe saltare la finale di quest’edizione. Ha voglia di rivincita, la speranza è che l’infortunio patito questa sera non lo obblighi a guardare la partita dalla tribuna.