Real Madrid, Capello a Sky: il fattore Bernabeu e l’elogio a Zidane

Fabio Capello ha detto la sua sul Real Madrid dopo le partite di andata degli ottavi di finale di Champions League. La sua opinione fa discutere sui social

Real Madrid, Capello a Sky: il fattore Bernabeu e l’elogio a Zidane
Real Madrid, Capello a Sky: il fattore Bernabeu e l’elogio a Zidane

Il Real Madrid si gode il talento di Vinicius. Con la sua doppietta ha dato un contributo decisivo al 3-1 delle merengues contro il Liverpool di Klopp. E ha permesso a Zinedine Zidane di festeggiare al meglio la cinquantesima panchina in Champions League.

Il brasiliano è l’uomo copertina della partita. E’ il più precoce dopo Kylian Mbappé ad aver realizzato una doppietta in Champions League. Se poi si considerano solo i calciatori brasiliani, per trovarne un altro così giovane bisogna risalire a Kakà. Numeri che hanno stupito anche Fabio Capello, ex allenatore anche del Real Madrid, apprezzato opinionista per Sky Sport.

Fabio Capello ha elogiato soprattutto i giovani come Nacho e Vinicius. Eppure il brasiliano, solo qualche mese fa, contro il Borussia Monchengladbach in Champions League, si era attirato le critiche del compagno di squadra Karim Benzema.

L’attaccante francese all’intervallo aveva platealmente chiesto a Mendy di non passare la palla a Vinicius perché, diceva, “sta giocando contro di noi”. Quelle parole, riprese da “RMC Sport”, avevano fatto il giro del mondo. Vinicius, comunque, aveva spento le polemiche.

La versione data oggi, come dimostrano gli elogi di Capello, è decisamente superiore. Basti rivedere l’azione del primo gol, con il controllo orientato tra petto e spalla e il successivo diagonale in corsa.

Leggi anche – Champions League, highlights Real Madrid-Liverpool: gol e sintesi – Video

Real Madrid, Capello e l’elogio a Zidane

Secondo Fabio Capello, conta anche il fattore campo. Il Real Madrid, infatti, non gioca le partite in casa nel suo stadio, in quanto sono in corso i lavori di ammodernamento del Bernabeu. Non giocare in quello stadio, ha detto Capello, “favorisce i giovani del Real Madrid. Nacho e Vinicius avevano paura, questa mancanza di pressione è tutto. Avevo giocatori a Valdebebas che si esibivano, e non al Bernabéu“.

Capello ha elogiato anche Zinedine Zidane, che ha confessato di tenere ancora nel cuore la Juventus e la sua esperienza complessiva in Italia. “A me piace Zidane perché studia le partite” ha dichiarato Capello. “E oltre che non far passare dietro poi quando va in avanti ha qualità. A differenza di altri”.