Champions League, highlights Real Madrid-Liverpool: gol e sintesi – Video

Champions League, highlights Real Madrid-Liverpool 3-1. Guarda la sintesi dell’andata dei quarti di finale della competizione europea

Highlights Real Madrid Liverpool
Highlights Real Madrid Liverpool

Con un 3 a 1 il Real Madrid batte il Liverpool nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Una vittoria meritata per la squadra di Zidane, trascinata da un grande Vinicius. Klopp paga le tante assenze in difesa, che nei 90′ hanno fatto la differenza. I Reds rimangono comunque vivi grazie alla rete di Salah.

La gara inizia a ritmi bassi, anche se la squadra di casa sembra avere il pallino del gioco. La prima occasione da gol arriva al 13′: Mendy con un ottimo spunto sulla sinistra mette in mezzo la palla per Vinicius. Il brasiliano prende la mira e colpisce di testa, ma la palla finisce di poco fuori. Al 27′ arriva il vantaggio del Real Madrid. Kroos dalla propria metà campo vede lo scatto di Vinicius e lo serve con un lancio da maestro. L’attaccante blancos con uno stop di petto orientato elude la marcatura di Phillips e a tu per tu con Alisson lo batte con un destro preciso.

Al 32′ è proprio Vinicius, in giornata di grazia, ad andare vicino al raddoppio. Servito da Benzema, tenta un destro dal limite dell’area, che viene deviato però in angolo. Dagli sviluppi del corner la palla arriva ad Asensio, che da fuori area non inquadra la porta. E’ solo il preludio per il 2 a 0, che arriva al 36′. Lancio ancora di Kroos, Alexander-Arnold tenta una deviazione di testa, ma diventa un assist per Asensio. Lo spagnolo con un tocco delicato scavalca Alisson e a porta vuota firma il raddoppio. I Reds protestano per un fallo su Mané nell’azione precedente al gol, valutato però regolare dall’arbitro. Al 43′ un retropassaggio di Kebak diventa un altro assist per Asensio, che però da posizione defilata non riesce a centrare la porta. Allo scadere del primo tempo Klopp fa entrare Thiago Alcantara al posto di Mané.

Leggi anche – Champions League, highlights Manchester City-Borussia Dortmund: gol e sintesi | VIDEO

Highlights Real Madrid-Liverpool 3-1: il secondo tempo

Real Madrid Liverpool highlights
Real Madrid Liverpool highlights

Nella seconda frazione di gioco gli ospiti entrano in campo con un altro piglio. Al 51′ i Reds accorciano le distanze. Jota entra in area di rigore e tenta la conclusione, che viene murata da Modric. La palla diventa buona per Salah, che batte Courtois con una conclusione sotto la traversa. Il portiere belga è riuscito a toccare la palla, ma senza deviarla fuori dallo specchio. Il Liverpool è più agguerrito, ma a trovare il gol è ancora il Real. Al 65′ Modric entra in are dalla destra, serve Vinicius al centro che di prima con l’interno destro batte un non perfetto Alisson. E’ 3 a 1 per i Blancos e doppietta per il classe 2000.

Per vedere gli highlights di Real Madrid-Liverpool – CLICCA QUI

Al 71′ i padroni di casa arrivano pericolosamente alla conclusione con Benzema. Il francese, servito da Vinicius, calcia di destro impegnando in tuffo il portiere avversario. Nei minuti finali il Real Madrid controlla il gioco e cerca di mantenere il vantaggio con il possesso di palla. I due allenatori si giocano le carte con i cambi dalla panchina, ma il risultato al termine dei 90′ rimane sempre lo stesso. Bella vittoria per la squadra di Zidane, che ora vede avvicinarsi la semifinale.