Real Madrid-Liverpool, 121 gol di Salah con i Reds: chi fa meglio in Europa

Contro il Real Madrid, Mohammed Salah ha raggiunto i 121 gol con la maglia del Liverpool. In tre hanno fatto meglio, nello stesso periodo, nei cinque grandi campionati europei

Real Madrid-Liverpool, 121 gol di Salah con i Reds: chi fa meglio in Europa
Real Madrid-Liverpool, 121 gol di Salah con i Reds: chi fa meglio in Europa

Il Liverpool soffre in casa del Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il primo tempo è un incubo per i Reds, tenuti in partita comunque nel contesto della doppia sfida dal gol di Salah. La squadra di Klopp, infatti, arriva all’intervallo senza aver mai tirato in porta.

E’ un caso più unico che raro, almeno per quanto riguarda le ultime stagioni. In Champions League, infatti, al Liverpool non succedeva dal novembre 2014. Curiosamente, anche allora l’avversario era il Real Madrid.

Nel primo tempo, i Reds hanno incassato due gol. Nella fase a eliminazione diretta della Champions League non succedeva dalla finale contro il Milan del 2005. E sappiamo tutti come andò a finire. Poi, nella ripresa, Salah ha dato una speranza ai Reds.

Leggi anche – Real Madrid-Liverpool, Vinicius Junior sblocca il match: il gol è da record

Liverpool, i 121 gol di Salah: in tre fanno meglio

Da quando è arrivato al Liverpool, nel 2017, l’egiziano Mohamed Salah ha realizzato 121 gol con la maglia dei Reds. Nello stesso periodo, solo tre giocatori hanno segnato più reti, in tutte le competizioni, se si considerano le squadre che prendono parte ai cinque principali campionati europei: Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League e Serie A.

Si tratta di tre campioni simbolo delle rispettive squadre e del calcio europeo. Davanti a Salah, nella classifica dei giocatori più prolifici nel cosiddetto Big 5, infatti, troviamo solo Cristiano Ronaldo (140 gol), Lionel Messi (156) e Robert Lewandowski (177).