Milan, chiuso il primo colpo di mercato: spunta la data della firma

Il Milan festeggia lo scudetto chiudendo il primo colpo del suo mercato: chi è il nuovo acquisto dei rossoneri per la prossima stagione.

La Serie A si è conclusa col trionfo del Milan, vincitore dello scudetto davanti all’Inter dopo un testa a testa avvincente e ricco di colpi di scena. Alla fine ha avuto ragione la squadra di Pioli, capace di mantenere il primato e reggere la pressione nelle ultime partite.

Milan Mercato
Paolo Maldini e Massara, dirigenti del Milan (LaPresse)

Un successo meritato dei rossoneri che, a distanza di undici anni, tornano a essere campioni d’Italia ma non vogliano fermarsi. La conferma arriva dai movimenti di mercato che hanno già portato alla chiusura di un’importante operazione.

Un primo colpo per la prossima stagione dove i rossoneri saranno chiamati a confermarsi in campionato e migliorare i risultati in Europa. Una missione difficile ma ambiziosa per la società, a sua volta disposta a investire per migliorare la rosa.

Milan, primo regalo per Pioli: i dettagli della trattativa

Milan Mercato
Milan, chi è il primo rinforzo per Stefano Pioli (LaPresse)

La forza del Milan, arrivato fino alla conquista dello scudetto, è stata anche la programmazione di una società solida e molto preparata. Le scelte di Maldini e Massara sono risultati vincenti per far tornare competitiva una squadra in evidente difficoltà.

Il loro lavoro però non è finito perché entrambi hanno rinnovato il contratto e continueranno a gestire il mercato rossonero. La coppia dirigenziale è già pronta a regalare il primo rinforzo a Stefano Pioli chiudendo una trattativa arrivata a un passo dalla fumata bianca.

Come riportato da “Sky Sport”, l’affare è praticamente concluso perché mancano soltanto gli ultimi passaggi formali prima dell’ufficialità. Nelle ultime ore è spuntata anche la data delle visite mediche e della firma sul contratto che sancirà il suo arrivo a costo zero.

Nello specifico Divock Origi è atteso in città lunedì 30 maggio dopo la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, in programma sabato 28 maggio. Il tempo di giocare l’ultima partita con la maglia dei Reds, preparare le valigie e sbarcare in Italia per la nuova avventura.