Milan, esplode la festa. Duro striscione contro l’Inter: “La Coppa Italia mettila nel c…”

Milan, esplode la festa. Duro striscione contro l’Inter: “La Coppa Italia mettila nel c….”. Dopo lo scudetto strappato ai nerazzurri partono gli sfottò verso i cugini

La presa in giro tra tifosi di due squadre della stessa città è una tradizione ampiamente radicata e consolidata nel mondo del calcio. Un principio che vale per tutte le sfide stracittadine, ad ogni latitudine. E la rivalità tra Inter e Milan non sfugge a questa ‘logica’, se di logica si può parlare.

In realtà il derby meneghino ha spesso viaggiato, diversamente dagli altri, a livelli decisamente alti. E’ infatti capitato in più di una circostanza nella storia del calcio italiano che rossoneri e nerazzurri, in virtù della loro forza, abbiano vinto un trofeo importante a testa nella stessa stagione. Inter e Milan del resto hanno quasi sempre avuto alle spalle società molto ricche e potenti, premessa necessaria per ambire a grandi vittorie.

Milan
Sandro Tonali festeggia lo scudetto (LaPresse)

E’ successo poi che in una circostanza, nell’ormai lontano 2007, una delle due squadre abbia addirittura preso in giro l’altra per aver vinto soltanto lo scudetto. Successe quando l’ex centrocampista del Milan ora commentatore tv Massimo Ambrosini, nel corso dei festeggiamenti per la conquista della 7/a Champions League della storia del Milan, sul pullmann scoperto su cui si trovava tutta la squadra, espose uno striscione quanto meno irriverente rivolto ai cugini dell’Inter: “Lo scudetto mettilo nel c…“.

Quindici anni dopo la storia si ripete. Stavolta, sempre sul pullman scoperto rossonero che ha attraversato la città direzione Duomo, Mike Maignan e Rade Krunic hanno alzato un vessillo dal contenuto praticamente identico.

Milan, la festa dai toni duri: lo striscione contro l’Inter

Coppa Italia
Striscione Milan (Ansa)

La Coppa Italia mettila nel c…“, suona come uno sberleffo irriverente diretto agli ormai ex campioni d’Italia. E anche una frecciata rivolta al tecnico, Simone Inzaghi, che subito dopo la sfida vinta contro la Sampdoria ha definito “eccellente” la stagione dell’Inter impreziosita dalla conquista di Supercoppa italiana e Coppa Italia.

L’ex allenatore della Lazio, non pago, ha poi lanciato a sua volta una stoccata al Milan: “Nel complesso in questi ultimi tre anni l’Inter è stata la squadra più forte, avendo realizzato più punti di tutti. Bravo Milan, ma noi siamo superiori“.