Serie A, salta una panchina: l’incredibile colpo di scena spiazza i tifosi

In Serie A arriva il primo cambio in panchina dopo la fine del campionato: l’annuncio ufficiale del club lascia spiazzati i tifosi.

Il campionato è finito da poche ore ma alcune squadre hanno già deciso come indirizzare il proprio futuro. Nello specifico cambiando o meno l’allenatore, a volte prendendo anche decisioni inaspettate. Come è successo a una società che, nonostante l’ottima stagione, ripartirà da un nuovo tecnico.

Serie A
Serie A, l’inaspettato cambio in panchina (LaPresse)

L’obiettivo raggiunto con diverse giornate d’anticipo non basta per prolungare insieme il cammino. E’ quello che è successo a un allenatore di Serie A che, di comune accordo con la società, ha deciso di cambiare aria e iniziare una nuova avventura.

Una decisione improvvisa che, alla luce dei grandi risultati ottenuti in questi mesi, ha inevitabilmente ha lasciato sorpresi i tifosi. Nel calcio però le cose cambiano in fretta e possono sempre succedere eventi imprevedibili.

Serie A, niente rinnovo per il tecnico: l’annuncio ufficiale

Serie A
Serie A, l’annuncio ufficiale del mancato rinnovo (LaPresse)

Nemmeno il tempo di festeggiare la grande chiusura di stagione che l’entusiasmo si spegne subito dopo una notizia davvero inaspettata. Uno stupore generale causato dall’annuncio ufficiale del cambio in panchina per la prossima stagione.

E’ quello che è successo in casa Udinese il giorno dopo la netta vittoria per 4-0 sulla Salernitana. Sul sito e i profili social del club è stato annunciato il mancato rinnovo di Gabriele Cioffi che non prolungherà il suo contratto in scadenza a giugno.

Un addio amaro del tecnico toscano, subentrato da vice a Luca Gotti dopo 16 giornate di campionato e protagonista di una salvezza tranquilla. Da inizio dicembre infatti i friulani hanno iniziato a scalare la classifica fino a chiudere al 12esimo posto con 47 punti.

Un grande traguardo che però non si è sentito di provare a ripetere nella prossima stagione, dove arriverà un sostituto. L’ormai ex allenatore bianconero però dovrebbe restare in Serie A perché è pronto ad accettare l’offerta biennale del Verona.

Cioffi Udinese Serie A
Gabriele Cioffi, l’annuncio sorprendente dell’Udinese (Twitter)