Barcellona, Xavi insiste per il nuovo tridente: un big in uscita

Barcellona inizia a programmare la prossima stagione, provando a puntare su calciatori che possano essere in grado di aiutare la squadra.

Il Barcellona fa sul serio. Il club blaugrana, completamente rigenerato dalla ‘cura’ Xavi, è tornato a pensare in grande e in vista della prossima stagione sta pianificando una campagna acquisti di grande spessore tecnico. L’obiettivo principale della dirigenza blaugrana è l’acquisto di un centravanti di primissima fascia che sia in grado di garantire un numero consistente di gol.

Barcellona
Xavi (La Presse)

Il progetto blaugrana, e in particolare del tecnico Xavi Hernandez, è decisamente ambizioso e consiste nel costruire una squadra giovane, con qualche giocatore esperto, e di qualità. Quel giusto mix che può consentire al Barcellona di riprendersi lo spazio che gli compete.

Barcellona, Xavi apre ad una cessione

Barcellona
Xavi (La Presse)

A quanto pare, sfumato il norvegese Haaland, il club catalano ha virato con decisione su Robert Lewandowski. Il bomber polacco, dopo 8 anni di successi con la maglia del Bayern Monaco, sembrerebbe propenso a cambiare squadra, tuffandosi così in una nuova realtà e in un nuovo progetto tecnico.

L’obiettivo di Xavi Hernandez consiste nel voler riunire, otto anni dopo, la super coppia d’attacco formata da Pierre Aubameyang e Robert Lewandowski. Un qualcosa che, con il passar dei giorni, potrebbe diventare realtà. Un duo, quello che si andrebbe a formare, che andrebbe a colmare il gap delle ultime stagioni.

Per uno o due che entrano, uno deve andare via e il maggior indiziato è Dembele. L’attaccante in blaugrana non è mai riuscito a rendere al massimo, deludendo così tutte le aspettative iniziali. Su questo argomento, il tecnico del Barcellona Xavi ha detto: “Ognuno va dove vuole, a maggior ragione se il contratto è in scadenza. Su Ousmane posso dire solo cose positive. Vedremo se resterà qui: c’è una trattativa in corso, ma gli auguro il meglio in ogni caso perché è stato un professionista“.