Lewandowski, addio al Bayern Monaco: si infiamma il derby di calciomercato

Robert Lewandowski, il suo futuro potrebbe essere lontano dal Bayern Monaco. Ecco le due squadre interessate al bomber polacco

Il futuro di Robert Lewandowski è sempre più un rebus. L’attaccante polacco del Bayern Monaco a fine stagione potrebbe seriamente lasciare i bavaresi per tentare una nuova avventura lontano dalla Bundesliga. 

lewandowski addio bayern monaco
Robert Lewandowskim attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da diversi media spagnoli, Lewandowski non poi così convinto di rimanere al Bayern Monaco anche l’anno prossimo. Il bomber polacco ha il contratto in scadenza nel 2023 e potrebbe anticipare di un anno il suo addio.

Sulle sue tracce di sarebbero due club della Liga, desiderosi di aggiungere nelle loro rispettive rose un attaccante di livello internazionale capace di segnare gol a grappoli con una facilità disarmante.

Calciomercato, Lewandowski in Liga? Si infiamma il derby di mercato

Robert Lewandowski, attaccante polacco del Bayern Monaco (Foto LaPresse)

Secondo quanto evidenziato da El Chiringuito TV, Robert Lewandowski sarebbe finito nel mirino delle due squadre della capitale spagnola: l’Atletico e il Real Madrid. In Spagna sono certi che la moglie del polacco starebbe spingendo per il cambio di maglia del marito desiderosa di cambiare città e di vivere qualche anno a Madrid. 

Al momento si tratta solamente di un’indiscrezione, la stagione non è ancora conclusa e Lewandowski non ha assolutamente voglia di abbassare la guardia. Il Bayern punta, come sempre, a vincere tutto e conta sulle reti del polacco per riuscirci.

L’ex centravanti del Borussia Dortmund, inoltre, è in lizza anche per gli obiettivi personali. E’ in testa nella speciale classifica per la conquista della Scarpa d’Oro (al momento con 56 punti, ben 14 in più di Omoijuanfo secondo). Nel caso in cui dovesse vincerla, si tratterebbe della seconda in carriera dopo quella conquistata l’anno scorso.