Dybala, futuro incerto: il vertice a sorpresa cambia tutto

Dybala, futuro incerto: il vertice a sorpresa cambia tutto. Il 28enne attaccante argentino potrebbe trovare presto una nuova squadra dopo l’addio alla Juventus

E’ già tempo di mercato. La Serie A si è appena conclusa con il Milan che ha conquistato lo scudetto numero 19 della sua storia ma le grandi del nostro campionato sono già al lavoro in vista della prossima stagione, che peraltro avrà inizio con un robusto anticipo rispetto al solito in vista della lunga pausa autunnale legata alla disputa dei Mondiali di calcio in Qatar.

E mentreimpazzano i festeggiamenti più che legittimi del Milan per le vie do una Milano imbandierata di rossonero, le due grandi sconfitte, Inter e Juventus, sono pronte a ripartire di slancio con l’obiettivo di prendersi un’immeidata rivincita.

E poi c’è chi, come i tantissimi giocatori svincolati, sta andando in cerca di una nuova squadra per la prossima stagione. Tra questi, anche Paulo Dybala che dopo sette anni da protagonista nella Juventus si trasferirà altrove.

Dybala
Paulo Dybala (LaPresse)

Il procuratore della Joya ha finora avuto alcuni incontri con dei club stranieri, di Premier League in particolare, ma si è trattato di contatti esplorativi o poco più. Tra l’altro, l’attaccante argentino vorrebbe se fosse possibile rimanere in Italia, di fatto la sua seconda patria. Per questo motivo gli agenti di Dybala sono alla ricerca di un club italiano in grado di assecondarne il più possibile le richieste d’ingaggio.

Ed è proprio questo l’ostacolo principale alla riuscita di qualsivoglia trattativa: Dybala continua a chiedere cifre fuori mercato che nessuno può, o vuole, garantirgli. Ieri sera però qualcosa di rilevamente è accaduto,  un incontro che potrebbe rivelarsi decisivo.

Dybala, futuro a tinte nerazzurro: incontro con Zanetti

Zanetti
Javier Zanetti (LaPresse)

Paulo Dybala nella serata di lunedì era infatti a San Siro per giocare la gara Integration Heroes organizzata da Samuel Eto’o. Appena arrivato all’interno dello stadio milanese la Joya si è intrattenuto in un lungo colloquio con Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter. Evidentemente tra argentini ci si intende parecchio.

Ma non solo, perchè al Meazza erano presenti anche Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter e il suo vice, l’onnipresente Dario Baccin. Insomma, un vero e proprio accerchiamento tutto nerazzurro nei confronti di Dybala. Avranno raggiunto l’obiettivo? Non dovremo attendere molto per scoprirlo.