Roma-Feyenoord, caos tra tifosi a Tirana: sfiorata la tragedia

A Tirana il clima è già incandescente per Roma-Feyenoord: dopo alcuni scontri tra tifosi sono intervenute le forze dell’ordine.

Domani sera si disputerà in Albania la prima finale della storia di Conference League, tra Roma e Feyenoord. Dopo aver concluso il campionato, i ragazzi di Mourinho si apprestano quindi alla partita più importante per la loro stagione. Tra i tifosi, l’aria è già tesissima, e a Tirana sono arrivati anche i sostenitori del Feyenoord.

Roma-Feyenoord, caos tra tifosi a Tirana: sfiorata la tragedia
Roma-Feyenoord, caos tra tifosi a Tirana: sfiorata la tragedia (LaPresse)

Già in passato, gli olandesi avevano creato problemi in Italia, e per la partita di domani le forze dell’ordine saranno cruciali nelle varie fan zone. Proprio oggi, lì, le autorità hanno chiuso l’area al pubblico dopo un pericoloso scontro che ha portato vicino ad una tragedia.

Roma-Feyenoord, a Tirana già nove olandesi fermati

Roma-Feyenoord, a Tirana già nove olandesi fermati
Roma-Feyenoord, a Tirana già nove olandesi fermati (LaPresse)

I tifosi della Roma sono già in città da qualche ora, in centinaia. Ma i primi scontri non avrebbero coinvolto, secondo le fonti, i tifosi italiani. La polizia infatti è intervenuta nella fan zone dei tifosi del Feyenoord, dopo che un 45enne è stato trovato a terra. L’uomo avrebbe chiesto il motivo di alcune spinte subite dagli ultras, che avrebbero reagito in maniera troppo forte.

Nove tifosi del Feyenoord sono stati quindi interrogati in commissariato per la ferita alla testa dell’albanese. Quest’ultimo, oggi, sarebbe in ospedale, ma fortunatamente fuori pericolo. Si prospetta però molto delicata la giornata di domani, in cui mantenere l’ordine sarà fondamentale, sperando di non dover riportare ulteriori notizie come quella arrivata oggi nel giorno della finale.